Anime e Manga

A Tokyo ci sarà una mostra di fossili Pokémon

Published

on

I Pokémon sono un vero fenomeno di massa ormai da decenni, arrivati a metà degli anni ‘90 del secolo scorso non hanno mai lasciato i cuori degli appassionati. I mostriciattoli tascabili, nel corso del tempo, sono diventati talmente riconosciuti e importanti da meritarsi un posto di diritto nella cultura pop, un ascendente così forte sull’immaginario comune non può non essere sfruttato appieno e il Museo Nazionale della Natura e della Scienza di Tokyo ha pensato di utilizzare i Pokémon per una mostra di fossili.

Chiunque abbia anche una minima conoscenza del mondo creato da Game Freak sa che esistono svariati Pokémon che possono essere riportati in vita da alcuni fossili, fra questi possiamo citare Kabuto, Aerodactyl e Omanyte – ma ce ne sarebbero molti altri ancora. Grazie a questo il Museo di Tokyo ha deciso di sfruttare l’occasione per mostrare veri fossili e confrontarli con quelli presenti nel mondo Pokémon, il tutto per far appassionare più persone possibile al mondo della paleontologia e affini.

Di seguito potete vedere alcune foto, tratte direttamente dal sito ufficiale del Museo Nazionale della Natura e della Scienza di Tokyo:

Ma il museo nazionale non è il solo che ha reso possibile quest’iniziativa, molti altri istituti minori hanno preso parte al progetto e la mostra si terrà in svariate parti del Giappone. Non facciamo fatica ad immaginare la felicità – soprattutto dei più piccoli – nel notare come alcuni fossili realmente esistiti siano stati poi utilizzati per creare alcuni dei loro Pokémon preferiti.

Davvero un’iniziativa originale e interessante, non c’è che dire.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version