Eventi

Animal Crossing: New Horizons festeggia il suo primo anniversario

Published

on

Sarà stato il Covid o la possibilità di “vivere” anche dentro ad un videogioco – c’è chi ha fatto riunioni, chi si è laureato e pure sposato! -, sarà stato per il gameplay facile e intuitivo o forse per i compagni di avventure e la possibilità di costruirsi il proprio mondo, ma resta il fatto che Animal Crossing: New Horizons è stata la vera rivelazione del 2020 e oggi, ad un anno esatto dalla sua uscita, ha macinato record su record.

Il videogioco di Nintendo per console Switch è uscito infatti in tutto il mondo il 20 marzo 2020 ed è il quinto titolo della serie di Animal Crossing. Per chi non fosse pratico (aggiornatevi!) sappiate che in questo mondo il giocatore assume il ruolo di un personaggio personalizzabile che si trasferisce su un’isola deserta dopo aver comprato un pacchetto vacanze da Tom Nook.

Con solo una tenda e il tuo fidato Nook Phone nuovo di zecca, la vita all’inizio ti sembrerà un po’ spartana. Ma non ti preoccupare! Con un po’ di olio di gomito, l’isola può diventare un luogo che puoi chiamare “casa” con orgoglio. Come si dice, se vuoi che una cosa sia fatta come desideri, devi farla tu!

Lo scopo del gioco, beh quello lo decide il gamer: si può sviluppare la propria isola e invitare tanti amici, si possono costruire ponti ed edifici o semplicemente sdraiarsi al sole. Il tempo nel gioco trascorre come nel mondo reale e quindi abituatevi al ciclo giorno/notte e al cambio delle stagioni.

Sulla propria isola si può fare praticamente di tutto, ci sono eventi a tema Halloween (e non solo!), buffi personaggi, si possono organizzare feste, raccogliere oggetti, vestirsi, sistemare casa, studiare insomma l’unico limite è la fantasia!

E in questo giorno speciale le sorprese non sono finite: Nintendo infatti ha rilasciato un nuovo aggiornamento! Controlla la tua cassetta delle lettere nel gioco dopo averlo installato per scoprire una sorpresa per il primo anniversario del gioco.

Siccome il tempo stringe noi corriere a vedere cosa c’è nella posta!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version