Film e Serie TV

Annunciato il cast di Sandman: gli ultimi dettagli sulla serie Netflix

Published

on

Annunciato nell’ormai lontano luglio 2019 e ostacolato dall’arrivo della pandemia, l’adattamento televisivo di Sandman torna finalmente a far parlare di sé. Recentemente, infatti, Netflix ha divulgato la lista degli attori che andranno a comporre il nucleo del cast di Sandman, dando presumibilmente buone speranze sull’attuale stato dei lavori.

Tra i nomi divulgati spiccano immediatamente due interpreti cari e familiari agli appassionati del fantastico: Gwendoline Christie (già Brienne di Tarth nel Trono di Spade e il capitano Phasma in Star Wars) e Charles Dance (già Tywin Lannister, sempre nel Trono di Spade).

Di seguito è possibile consultare la lista completa del cast di Sandman:

  • Tom Sturridge nel ruolo di Sogno
  • Gwendoline Christie nel ruolo di Lucifero
  • Vivienne Acheampong nel ruolo di Lucienne
  • Boyd Holbrook nel ruolo de Il Corinzio
  • Charles Dance nel ruolo di Roderick Burgess
  • Asim Chaundhry nel ruolo di Abele
  • Sanjeev Bhaskar nel ruolo di Caino

Cosa sapere su Sandman

Sandman, recentemente tramutata anche in audiolibro è una serie a fumetti nata dalla penna di Neil Gaiman, pubblicata dalla DC Comics nel corso degli anni ’90. Racconta la storia di Sogno (Dream nell’originale), uno dei sette Eterni, figure mitiche che regolano e dominano su aspetti fondamentali dell’esistenza. Nel primo albo, ambientato a inizio 900, Sogno viene imprigionato da una setta di stregoni guidata da Roderick Burgess (il personaggio interpretato da Charles Dance), che era in realtà intenzionata a intrappolare l’Eterna chiamata Morte. Riuscito a fuggire soltanto settantanni dopo, Sogno ritrova il suo regno in rovina, molti dei suoi servi onirici scomparsi e un mondo reale che ha subito pesanti conseguenze.

Per l’autore dell’opera originale, il prolifico e poliedrico Neil Gaiman, quest’adattamento costituisce la messa a schermo di una delle sue opere più conosciute, seconda forse soltanto al già serializzato (stavolta da Amazon) American Gods.

Ci teniamo a specificare, comunque, che per il momento la serie Netflix di Sandman non ha ancora una data di uscita ufficiale.

Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, se ti piace quello che leggi sul nostro sito sostienici!



Click to comment

Trending

Sito web creato da Silvia Pegurri
Daily Nerd è un Magazine che tratta di cultura Nerd e Geek
Contatti: redazione@dailynerd.it
Copyright: Daily Nerd 2020

Exit mobile version