Gaming

Black Lives Matter: arriva il tema gratis per PlayStation 4

Published

on

Molti di voi non avranno di certo dimenticato il motto Black Lives Matter. Sotto queste tre semplici parole il mondo si è unito nelle lotte alle discriminazioni di ogni tipo che si basano sul colore della pelle.

Molti hanno conosciuto queste tre parole alla fine di maggio, dopo l’assassinio di George Floyd. In realtà il movimento Black Lives Matter, nato come hashtag su twitter, affonda le sue radici nel 2012.

Bene, a maggio ricorderete la situazione: dopo l’assassinio di Floyd, la quasi totalità della comunità nera americana era scesa in piazza a manifestare il dissenso. Al coro di protesta si unirono presto altre voci.

Tra queste, ovviamente, quella di PlayStation che, oltre a esprimere solidarietà sui social, decise di rimandare gli eventi in programma per non distogliere l’attenzione dalle proteste. Argomento ritenuto, a ragione, ben più importante di qualsiasi altra cosa.

La solidarietà di PlayStation non si ferma qui. Nelle scorse ore è stato presentato un tema gratuito che potrete installare liberamente sulle vostre PlayStation 4.

Il tema ritrae un pugno alzato e tre bande dorate. Il pugno è anche il simbolo del movimento Black Power, nato a cavallo tra gli anni ’60 e ’70 negli USA. Una foto, su tutte, per rinfrescare la memoria.

Tommie Smith e John Carlos alzano il pugno alle Olimpiadi di Città del Messico nel 1968

Certo, forse può non sembrare un aiuto concreto quello dato da PlayStation. Ma si tratta di un piccolo passo verso la sensibilizzazione degli utenti più giovani. Proprio dalla sensibilizzazione bisogna partire per avere un mondo migliore. O no?

E voi, avete già scaricato il tema o avete in mente di farlo in futuro?

Click to comment

Trending

Sito web creato da Silvia Pegurri
Daily Nerd è un Magazine che tratta di cultura Nerd e Geek
Contatti: redazione@dailynerd.it
Copyright: Daily Nerd 2020

Exit mobile version