Anime e Manga

Continua la storia di Violet Evergarden

Published

on

La fortunata serie di Violet Evergarden, trasposizione di una light novel scritta da Kana Akatsuki e illustrata da Akiko Takase, prosegue grazie a due nuovi film che arricchiscono e continuano l’arco narrativo della storia.

Il primo è il film Violet Evergarden: Eternity and the Auto Memories Doll, side story dell’anime, distribuito da Netflix, che sbarcherà ancora una volta sulla stessa piattaforma di streaming nel mese di aprile (verosimilmente il 2/04). A rivelarlo è proprio Netflix che su Twitter che ha pubblicato il trailer sottotitolato in inglese.

 

Isabella, erede della nobile casa York, a cui è stato imposto di frequentare una scuola di galateo per ragazzine come lei. Ma per la giovane quel posto è una prigione dorata. Rassegnata verso il futuro, la sua vita cambia quando compare la sua nuova insegnante, Violet.

Il film – che vede il ritorno alla regia di Haruka Fujita, già direttore della serie anime – era stato proiettato nei cinema giapponesi nel settembre dello scorso anno, pochi mesi dopo l’attacco incendiario di luglio che aveva interessato la Kyoto Animation. Il film, proiettato per 5 settimane, ha incassato al botteghino nipponico 641.980.500 yen (5.391.994 euro).

I fan saranno inoltre entusiasti di sapere che, nello stesso mese precisamente il 24 aprile, uscirà nei cinema giapponesi anche il film che rappresenta il vero e proprio sequel di Violet Evergarden, Gekijouban Violet Evergarden, che speriamo venga trasmesso presto anche in Italia.

 Vi lasciamo con questo nuovo emozionante trailer.

Redazione



Click to comment

Trending

Sito web creato da Silvia Pegurri
Daily Nerd è un Magazine che tratta di cultura Nerd e Geek
Contatti: redazione@dailynerd.it
Copyright: Daily Nerd 2020