Anime e Manga

Demon Slayer avrà ben due videogiochi

Published

on

Il manga Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba è una delle opere di maggior successo degli ultimi anni, basti pensare che in Giappone ha venduto 12 milioni di copie durante il 2019 vincendo l’ambito premio Oricon – che prende il nome dalla società che indice il concorso, la quale si occupa di fornire dati e statistiche nel Paese del Sol Levante –, superando anche un mostro sacro come One Piece. Lo stesso autore di One Piece, Eiichiro Oda, si è congratulato con Koyoharu Gotōge, autore di Demon Slayer, per il risultato ottenuto.

La fama raggiunta ha portato l’opera ad approdare anche nel Vecchio Continente, in Italia Demon Slayer è pubblicato da Edizioni Star Comics, ed essere trasposta in un anime di grande successo disponibile sulla piattaforma online VVVVID con il doppiaggio anche italiano (vi consigliamo caldamente di recuperare gli episodi); ma tutto questo non basta e infatti sono stati annunciati ben due videogiochi dedicati all’opera di Gotōge.

Il primo titolo a vedere la luce avrà il nome di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Keppuu Kengeki Royale e sarà disponibile per iOS e Android nel corso del 2020 in Giappone. Non si hanno ancora notizie di una release nel resto del mondo.

Il secondo videogioco, Kimetsu no Yaiba: Hinokami Keppuutan, invece sarà rilasciato su Playstation 4 l’anno prossimo, le informazioni a riguardo sono scarse ma sappiamo che ci stanno lavorando i ragazzi di CyberConnect2 (Dragon Ball Z: Kakarot, serie di Naruto: Ultimate) e che ripercorrerà le avventure di Tanjiro Kamado, il protagonista delle vicende.

Non si sa ancora se i titoli dei due videogiochi rimarranno tali oppure se verranno modificati per il mercato occidentale, in ogni caso vi lasciamo ai trailer di annuncio:

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Keppuu Kengeki Royale (mobile 2020):

 Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Hinokami Keppuutan (PS4 2021):

 

Alessandro Rigoni



Click to comment

Trending

Sito web creato da Silvia Pegurri
Daily Nerd è un Magazine che tratta di cultura Nerd e Geek
Contatti: redazione@dailynerd.it
Copyright: Daily Nerd 2020

Exit mobile version