Anime e Manga

Demon Slayer: il manga di Gotouge supera le 100 milioni di copie?

Published

on

La notizia arriva direttamente dalla preview di Amazon della copertina del 42° numero di Young Jump, rivista di Shueisha. Sulla copertina si poteva leggere l’annuncio che il manga di Koyoharu Gotouge, Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, ha superato le 100 milioni di copie in circolazione. Il magazine sarà pubblicato e spedito il 24 settembre, mentre il 22° volume del manga sarà disponibile dal 2 ottobre.

Un traguardo enorme per Demon Slayer, o almeno sembrerebbe. Forse, infatti, è troppo presto per festeggiare. Sempre su Amazon è stata aggiornata la copertina, che ora non mostra più l’annuncio. Secondo Oricon, nel momento dell’uscita del 21° volume, il 3 luglio, l’intera saga aveva venduto 71.618 milioni di copie in Giappone, con 80 milioni di copie attualmente in circolazione. Per raggiungere la quota di 100 milioni si dovrebbero quindi aggiungere 20 milioni copie. L’annuncio è in verità un errore? Quale delle due è la copertina ufficiale?

Non ci resta che aspettare l’uscita di Young Jump per scoprirlo.

Demon Slayer: la trama

Giappone, albori del ventesimo secolo. Il giovane Tanjiro, un gentile venditore di carbone, vede la sua quotidianità stravolta dallo sterminio della famiglia a opera di un demone. L’unica rimasta in vita è la sorella minore Nezuko, che tuttavia è stata trasformata in un demone a sua volta. Per farla tornare come prima e vendicarsi del mostro che ha ucciso la madre ei fratellini, Tanjiro si mette in viaggio con Nezuko, dando inizio a un avvincente racconto di sangue, spade e avventura!

In Italia il manga è edito da Star Comics.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version