Connect with us
demon slayer Infinity Train kimetsu no yaiba demon slayer Infinity Train kimetsu no yaiba

Anime e Manga

Demon Slayer: Infinity Train, weekend da record in Giappone

Published

on

A qualche giorno dal debutto nelle sale cinematografiche giapponesi del primo lungometraggio dedicato all’opera Demon Slayer – Infinity Train (Kimestu no Yaiba), si iniziano a tirare le prime somme e la risposta del pubblico è stata davvero notevole. Nei primi tre giorni di programmazione – dal venerdì 16 a domenica 18 ottobre – il film ha incassato ben 4.6 miliardi di Yen (poco più di 40 milioni di euro), battendo ogni record al debutto di un film al cinema in Giappone.

Vogliamo essere chiari: non c’è mai stato un film, in tutta la storia del Paese del Sol Levante, che abbia incassato una cifra così alta nei primi tre giorni. E non parliamo solo di film di animazione o tratti da altre opere, parliamo di ogni genere di film. Tanto che il precedente detentore del record era Matrix Reloaded (2003).

La cifra precisa la potete trovare sul sito Box Office Mojo – al momento della scrittura di questo articolo il totale di circa 43.8 milioni di Dollari –, sappiamo che per tutto il weekend il film ha superato ogni giorno il miliardo di Yen. Abbondantemente.

Sull’onda di questo successo vi lasciamo con il trailer di Demon Slayer: Infinity Train, tratto direttamente dal canale YouTube di AniplexUS. Nella speranza che arrivi presto anche da noi in Europa.

Giurista appassionato di videogiochi che ama passare delle ore a guardare anime e serie tv, sembra una descrizione strampalata ma quando si aggiunge anche un sano amore per la palestra... il risultato è ancora peggio. Eppure una volta ero capace di vendermi bene.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anime e Manga

The Seven Deadly Sins 4: nuovo trailer e data d’uscita

Published

on

Qualche piccola novità per i fan di The Seven Deadly Sins (Nanatsu no Taizai) con un nuovo trailer che conferma la data d’uscita! Lanime è ispirato all’opera magna di Nakaba Suzuki, che ha consacrato il mangaka alla fama mondiale. Come sappiamo la storia cartacea si è conclusa, ma l’anime è tutt’altro che finito, si prepara infatti a uscire una nuova stagione con l’arrivo dell’anno prossimo. Giusto per ricordare a tutti che il seguito della produzione animata è prossimo, è stato rilasciato un breve trailer ufficiale.

Ecco il trailer (con la data di uscita) di The Seven Deadly Sins, pubblicato sul canale YouTube di AnimeUS:

Il video ci permette di sentire alcuni secondi della futura opening, dal titolo Hikari Are, cantata dall’artista Akihito Okano. Sappiamo anche che alla produzione tornerà tutto lo staff della stagione precedente, compreso ovviamente il tanto discusso Studio Deen.

La quarta stagione dell’anime di The Seven Deadly Sin, con il sottotitolo Dragon’s Judgement (Fundo no Shinpan), arriverà in Giappone dal 6 gennaio 2021 e sulla piattaforma Netflix – per il resto del mondo – nel corso dello stesso anno.

Se siete interessati date un’occhiata alla nostra recensione della precedente stagione anime di The Seven Deadly Sins.

Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, ma mantenere un sito ha dei costi. Se vuoi sostenerci basta un euro per aiutare.



Continue Reading

Anime e Manga

L’Attacco dei giganti: ecco la data di uscita su VVVVID in simulcast

Published

on

attacco dei giganti attack on titan 4

Buone, anzi ottime notizie! VVVVID tramite i suoi social ha confermato che dall’8 dicembre L’Attacco dei giganti (Attack on Titan) uscirà in simulcast in Italia e in simuldub a partire dal 19 dicembre.

Questa sarà la stagione finale dell’acclamato anime tratto dall’opera di Hajime Isayama, ma la piattaforma di streaming non ha tralasciato di menzionare altri importanti arrivi.

Oltre ai 16 episodi di Attacco dei Giganti (Attack on Titan) – che potrebbe approdare anche su Netflix e Prime Video nel corso del 2021 –, sempre durante l’inverno arriveranno anche tre serie doppiate in italiano: Sword Art Online, Made in Abyss e Goblin Slayer.

Anche voi siete emozionati per la conclusione di questa epica storia?

Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, ma mantenere un sito ha dei costi. Se vuoi sostenerci basta un euro per aiutare.



Continue Reading

Anime e Manga

Nuovo trailer per The World Ends With You – The Animation

Published

on

The World Ends With You animation

In questo periodo di rinvii e posticipi è bello sapere che qualche progetto continua nei suoi binari com’è giusto che sia. Esempio di questa virtuosa coerenza di sviluppo è The World Ends With You – The Animation, il progetto che ha promesso di sviluppare un anime dal famoso videogioco del 2008, appunto TWEWY. Il primo trailer di presentazione di The World Ends With You – The Animation era giunto quest’estate, prendendo un po’ in contropiede chi non era rimasto con le orecchie alzate, in cerca di notizie di un gioco per certi versi ingiustamente sottovalutato (soprattutto qui in occidente).

Sia come sia, oggi vi portiamo il secondo trailer di TWEWY – The Animation, lo potete trovare qui di seguito. Il video è stato caricato sul canale YouTube di Square Enix:

The World Ends With You – The Animation: la trama

Ecco a voi anche una sintesi della trama del videogioco, le cui vicende – a quanto sembra – saranno direttamente traslate nell’opera animata:

Neku Sakuraba si ritrova all’incrocio di Shibuya senza sapere come ci sia arrivato o qualunque altra cosa di sé, salvo il suo nome. All’improvviso un messaggio sul cellulare: “Completa la missione, o sarai cancellato”. Attaccato da alcuni esseri misteriosi, Neku è costretto a formare un “patto” con una strana e fin troppo vivace ragazza. Shiki Misaki sarà la partner del ragazzo per tutta la prima settimana, nella quale conosceranno anche Beat e Rhyme. Questi spiegano a Neku che in realtà si trovano in una dimensione parallela, l’Underground (UG), e che tutti loro sono morti.

Per tornare in vita completando il Gioco, dovranno combattere contro i “Noise” (rumori) ed i Reapers (Mietitori), coloro che controllano il Gioco. Durante questi giorni si scopre che il prezzo d’entrata di Shiki era il suo aspetto, infatti appare nell’UG nelle sembianze della sua migliore amica Eri, mentre quello di Neku era la sua memoria. Allo scadere dei 7 giorni l’unica ad essere riportata in vita è Shiki, mentre Neku è costretto a giocare di nuovo riottenendo la memoria ma cedendo in cambio, come nuovo prezzo di entrata, Shiki. Nella seconda settimana subentrerà Joshua, un enigmatico ragazzo alla costante ricerca del Compositore, il vero sovrano del Gioco. Costui sembra in qualche modo collegato alla misteriosa morte di Neku, di cui ancora neanche lui si ricorda. Infine, nella terza ed ultima settimana il partner di Neku sarà Beat.

Il ragazzo per sopravvivere dovrà imparare a fidarsi del partner e dei suoi amici, riuscirà a vincere il Gioco?

Vi ricordiamo che The World Ends With You – The Animation è un’opera creata dagli studi Domerica e Shin-Ei Animation e sarà pubblicato da aprile 2021.

Rimaniamo in attesa di aggiornamenti a riguardo.

Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, ma mantenere un sito ha dei costi. Se vuoi sostenerci basta un euro per aiutare.



Continue Reading

Supporta il sito

Aiutaci a mantenere il sito aperto! Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, ma mantenere un sito ha dei costi. Se vuoi sostenerci basta un euro per aiutarci.

Be brave, be #Nerd

.

Advertisement

Trending