Anime e Manga

Demon Slayer: Infinity Train, weekend da record in Giappone

Published

on

A qualche giorno dal debutto nelle sale cinematografiche giapponesi del primo lungometraggio dedicato all’opera Demon Slayer – Infinity Train (Kimestu no Yaiba), si iniziano a tirare le prime somme e la risposta del pubblico è stata davvero notevole. Nei primi tre giorni di programmazione – dal venerdì 16 a domenica 18 ottobre – il film ha incassato ben 4.6 miliardi di Yen (poco più di 40 milioni di euro), battendo ogni record al debutto di un film al cinema in Giappone.

Vogliamo essere chiari: non c’è mai stato un film, in tutta la storia del Paese del Sol Levante, che abbia incassato una cifra così alta nei primi tre giorni. E non parliamo solo di film di animazione o tratti da altre opere, parliamo di ogni genere di film. Tanto che il precedente detentore del record era Matrix Reloaded (2003).

La cifra precisa la potete trovare sul sito Box Office Mojo – al momento della scrittura di questo articolo il totale di circa 43.8 milioni di Dollari –, sappiamo che per tutto il weekend il film ha superato ogni giorno il miliardo di Yen. Abbondantemente.

Sull’onda di questo successo vi lasciamo con il trailer di Demon Slayer: Infinity Train, tratto direttamente dal canale YouTube di AniplexUS. Nella speranza che arrivi presto anche da noi in Europa.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version