Anime e Manga

Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna, arriva la fine della storia

Published

on

Chi da bambino non ha sognato almeno una volta di diventare un digiprescelto ed essere catapultato a Digiworld per combattere i cattivi? Dal 1999 con Digimon Adventure prende avvio questa lunga saga, fatta di tantissimi episodi, con personaggi ed ambientazioni diverse (Digimon Adventure, Digimon Adventure 02, Digimon Tamers, Digimon Frontier, Digimon Savers, Digimon Fusion Battles, Digimon Adventure tri. e Digimon Universe: Appli Monsters, Digimon Adventure: Psi).

A questo franchise non sono mancati nemmeno i film e proprio il 21 febbraio è uscito nelle sale giapponesi l’ultimo capitolo della saga Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna che ancora una volta vedrà come protagonisti Tai, Agumon e gli altri digiprescelti, ormai diventati adulti.

La storia di Last Evolution Kizuna è ambientata qualche anno dopo Digimon Adventure Tri, una serie composta di sei film che seguono i protagonisti dello storico primo anime durante gli anni del liceo. 

Adesso i nostri protagonisti sono adulti (Tai dovrebbe avere 22 anni e frequenta l’università) e ancora una volta il mondo digitale e quello reale sono in pericolo e starà ai nostri eroi combattere per proteggerli, ma questa missione rischierà di spezzare per sempre il legame tra digiprescelti e digimon. 

Il film è diretto da Tomohisa Taguchi (già regista di Persona 3, Kino’s Jouney e Twin Star Exorcist), mentre la sceneggiatura è di Akatsuki Yamatoya che in passato ha già realizzato la storia di Digimon Adventure, Digimon Frontier e Digimon: Data Squad.

Momento nostalgia quando nel trailer si sente che la colonna musicale del film è la canzone Butter-Fly, storica sigla del primo Digimon Adventure del 1999, cantata da Kouji Wada. Per il tema della canzone finale del film saranno invece impegnati Ayumi Miyazaki e Ai Maeda, che in passato avevano già collaborato con la serie.

In attesa di sapere se e quando il film arriverà anche in Italia (Il 25 marzo dovrebbe uscire in alcuni cinema degli Stati Uniti) ecco il trailer…..bentornati nel Digiworld!

Lucrezia Melissari

Click to comment

Trending

Sito web creato da Silvia Pegurri
Daily Nerd è un Magazine che tratta di cultura Nerd e Geek
Contatti: redazione@dailynerd.it
Copyright: Daily Nerd 2020

Exit mobile version