Film e Serie TV

Disney+ Behind the Mask: il nuovo documentario Marvel

Published

on

I progetti in cantiere per Disney+, la piattaforma di streaming online dal 2019, sembrano davvero non avere fine. Dopo l’annuncio di svariate serie tv in arrivo in collaborazione con Marvel – fra le quali WandaVision -, arriva anche un documentario sui supereroi della Casa delle Idee. Behind the Mask andrà ad analizzare la figura dell’eroe mascherato da un punto di vista particolare, quello sociale e umano.

È possibile trovare la descrizione di Marvel’s Behind the Mask sul sito Comicbook, noi ve ne proponiamo una traduzione:

Dall’inizio stesso dei fumetti le identità segrete sono state parte integrante sia dei supereroi che dei supercattivi, almeno per quelli che conducono una vita “normale”. Ma è il personaggio sotto la maschera che risuona con noi attraverso generazioni di fan. Sin dall’alba dell’Era Marvel nei fumetti, all’inizio degli anni ’60 del 1900, gli scrittori e artisti di Marvel hanno utilizzato la nozione di “identità” quale mezzo per esaminare il concetto della parità dei diritti, che è in continua evoluzione. Queste creazioni leggendarie della Marvel e queste storie non hanno solo avuta una funzione di specchio per il mondo al di fuori della nostra finestra – sono diventate un riflesso delle nostre identità e di chi siamo realmente.

Il personaggio dietro al personaggio:

Behind the Mask si presenta, dunque, come un documentario che non si occuperà di qualche specifico supereroe – come Spider-Man o Thor, anzi l’attenzione sarà posta sulla figura e sul concetto stesso di eroe. Ma non solo, come si relazionano i lettori con il personaggio? Quali sono state le influenze scaturite dal lavoro di Marvel, nei suoi 80 anni e più di presenza e lavoro? Tanti interrogativi interessanti che verranno affrontati all’interno del progetto Disney+ e riusciranno, speriamo, a gettare un po’ di luce sui supereroi che ci hanno sempre accompagnato. Appuntamento al 12 febbraio 2021.

Se siete interessati all’universo Marvel date un’occhiata alla nostra intervista esclusiva ad Alex Polidori, la voce italiana di Spider-Man.

Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, se ti piace quello che leggi sul nostro sito sostienici!



Click to comment

Trending

Sito web creato da Silvia Pegurri
Daily Nerd è un Magazine che tratta di cultura Nerd e Geek
Contatti: redazione@dailynerd.it
Copyright: Daily Nerd 2020