Gaming

EVO, il famoso torneo è ora in una partnership con Sony e RTS

Published

on

L’Evolution Championship Series, meglio conosciuto come EVO, è un evento eSport che si tiene ogni anno e che mette a confronto i migliori giocatori di picchiaduro del mondo. L’appuntamento è senza dubbio uno dei più importanti e vede la partecipazione di moltissimi gamers da tutto il mondo, la sua visibilità è cresciuta negli anni e questo ha, ovviamente, portato alcune aziende videoludiche a gettare uno sguardo verso la sua direzione. La prima a muoversi in questo senso è stata Sony che, assieme alla nuova venture RTS, ha deciso di entrare in una partnershipcon EVO.

La notizia arriva direttamente dal profilo Twitter di EVO, ecco il post relativo:

EVO non sarebbe stato possibile senza la passione e la collaborazione collettiva della community dei picchiaduro e noi siamo estremamente grati a voi e alla vostra dedizione che si è protratta per i 25 anni passati. Sappiamo che l’anno scorso è stato impegnativo a causa della pandemia e le circostanze che hanno portato alla cancellazione di EVO Online e che hanno riguardato anche un ex membro del team che è stato completamente separato dalla nostra compagnia.

Vogliamo affermare nuovamente con forza che molestie e abusi non hanno alcun tipo di spazio all’interno di EVO o qualunque altro evento futuro, e noi stiamo prendendo precauzioni per assicurarci che i membri della nostra community siamo sempre trattati con rispetto, dignità e decenza.

Per essere all’altezza della fiducia che voi tutti avete riposto in EVO, ci siamo resi conto che necessitiamo di un partner esperto che riesca realmente a rispettare lo spirito della comunità di giochi di combattimento. Per questo motivo siamo entusiasti di annunciare che EVO è diventato una parte della collaborazione fra Sony Interactive Entertainment e RTS. La nuova partnership ha l’obiettivo di riportarvi tornei meravigliosi ed esperienze competitive di gaming quest’anno e negli anni futuri.

Siamo molto contenti di lavorare con i team di PlayStation e RTS per portare EVO 2021 Online ad agosto. Seguiranno altre informazioni sull’evento.

Dal profondo del nostro cuore vi ringraziamo per il continuo supporto.

– Tony e Tom Cannon.

Questo il messaggio dei fondatori del torneo competitivo, che ci conferma come la partnership con Sony sia cosa fatta e che le rispettive squadre stiano già lavorando in vista dell’evento della prossima estate. Vi ricordiamo che EVO 2020 non si era tenuto a causa della pandemia ma il 2021 potrebbe essere davvero un anno ricco di sorprese, anche perché stiamo parlando di sfide su titoli di altissimo calibro come Tekken 7, Street Fighter V, Mortal Kombat 11 e Guilty Gear Strive.

Quest’anno si torna con EVO e l’evento sembra molto promettente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version