Anime e Manga

Film anime su Netflix a dicembre? Qualche consiglio

Published

on

Il dicembre di Netflix per gli amanti degli anime si propone come un mese piuttosto interessante , infatti sono previste alcune aggiunte che non possono far rimanere indifferenti i cultori di questo genere artistico. Oggi ci sentiamo di darvi qualche consiglio, nel caso foste dubbiosi rispetto a cosa guardare nel prossimo freddo mese. In particolare, a nostro parere, sono tre i titoli in arrivo che meritano la vostra attenzione. Precisiamo che ci limiteremo ai soli lungometraggi di animazione.

Ecco dunque tre film anime in arrivo sulla piattaforma dalla N rossa che non potete lasciarvi scappare:

Promare

Uscito nelle sale cinematografiche nel 2019 è uno dei prodotti dello studio Trigger (Kill la Kill) per la sceneggiatura di Hiroyuki Imaishi. Il mondo è scosso dalla minaccia dei Burnish, individui che hanno sviluppato delle abilità di controllo del fuoco. Per fronteggiare il pericolo è stata creata una speciale forza di vigili del fuoco, la Burning Rescue, alla quale si unisce anche il protagonista Galo Thymos. Costui nel corso di una missione si imbatte in Lio Fotia, un Burnish parte di un gruppo terroristico, che lo aiuterà a scoprire i misteri dietro i Burnish.

Lo stile dello studio Trigger è uno dei più riconoscibili nel mondo dell’animazione giapponese, e Promare è un prodotto di eccellente qualità, soprattutto sotto l’aspetto grafico. Se avete voglia di un lungometraggio pieno di azione, dai colori sgargianti e con una storia tutt’altro che scontata non cercate oltre.

Voglio mangiare il tuo pancreas

Di questo titolo ne avevamo brevemente parlato in un altro articolo, in occasione della sua uscita sulla piattaforma Amazon Prime Video. A riprova del suo successo, approda questo mese anche su Netflix il film diretto da Shinichiro Ushijima. Due compagni di classe, Haruki Shiga e Sakura Yamauchi, sono caratterialmente agli antipodi ma vengono uniti da un terribile evento: Haruki scopre che Sakura è affetta da una malattia terminale che le ha colpito il pancreas. Dopo l’atroce scoperta, il ragazzo decide di stare accanto alla compagna fino alla fine.

Voglio mangiare il tuo pancreas si è guadagnato una giusta fama per i temi profondi che affronta e una storia tanto cruda quanto originale. Il film è consigliato ma non va affrontato a cuor leggero.

City Hunter: Private Eyes

Qui andiamo a toccare un mostro sacro dell’intrattenimento giapponese, City Hunter è uno dei prodotti che ha permesso l’esportazione mondiale degli anime. Uscito nelle sale cinematografiche nel corso del 2019, Private Eyes fa ritornare Hunter e Kreta per una nuova missione. Il duo viene contattato da una modella che dice di essere perseguita da loschi individui in cerca di una “chiave”, quest’ultima si scoprirà essere legata alla produzione di armamenti di ultima generazione.

Il lungometraggio è prodotto dallo studio Sunrise (City Hunter, Code Geass: Lelouch of the Ribellion, Inuyasha) per la regia di Kenji Kodama. Ci sentiamo di consigliare Private Eyes a tutti, ma in particolare a quelli che hanno sempre apprezzato le avventure dell’investigatore privato con tendenze da dongiovanni più famoso dei cartoni.

Tutti i trailer che avete appena visto sono tratti dal canale ufficiale YouTube di DYNIT.

Ci saranno ulteriori aggiunte di anime su Netflix nel corso del mese di dicembre, ma noi pensiamo che quelle appena consigliate meritino una possibilità.

Fateci sapere cosa ne pensate, dopo averle viste naturalmente.

Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, se ti piace quello che leggi sul nostro sito sostienici!



Click to comment

Trending

Sito web creato da Silvia Pegurri
Daily Nerd è un Magazine che tratta di cultura Nerd e Geek
Contatti: redazione@dailynerd.it
Copyright: Daily Nerd 2020