Gaming

Final Fantasy VII e VIII Remastered per Switch in arrivo

Published

on

Quando si parla di videogiochi che hanno segnato la storia del genere GDR (gioco di ruolo) si fa fatica ad immaginare qualche titolo che sia meno significativo, e famoso, di Final Fantasy VII e Final Fantasy VIII. Entrambi pubblicati verso la fine del secolo scorso – durante la grande era dei giochi di ruolo alla giapponese – per la prima leggendaria PlayStation. Ebbene, la loro storia non è ancora finita: Final Fantasy VII e VIII tornano con la versione Remastered per Nintendo Switch.

Square Enix ha annunciato in un comunicato che la Remastered per la console di casa Nintendo sarà disponibile dal 4 dicembre 2020 Europa, USA, Nuova Zelanda e Medio Oriente in versione fisica in un pacchetto unico, che comprende entrami i giochi – ricordiamo infatti che Final Fantasy VII era già presente con una versione remastered venduta singolarmente. I due titoli sono singolarmente già disponibili sul Nintendo eShop. Final Fantasy VII e VIII, oltre ad essere rinnovati graficamente, vedono anche alcune aggiunte interessanti:

  • 3x Speed Mode: una modalità velocizzata, permetterà di avanzare velocemente attraverso alcune scene particolarmente lunghe e pregne di dialoghi, o semplicemente viaggiare più velocemente sulla mappa.
  • No Encounters: una modalità senza incontri casuali, permetterà di disabilitare gli incontri random del gioco che alle volte possono essere tediosi. Ovviamente, più scontri si vincono e più si faranno livellare i personaggi, ma a volte c’è bisogno di una pausa dal combattimento.
  • Battle Enhancement Mode: una modalità di perfezionamento della battaglia, permetterà di vincere le battaglie più facilmente dando l’opzione di portare al massimo gli HP e MP e di riempire la barra delle Limit Breaks.

Insomma delle aggiunte interessanti per una coppia di titoli che hanno fatto la storia nel mondo dei videogiochi di ruolo, se ancora non li avete giocati non avete più scuse: la versione Remastered di Final Fantasy VII e VIII per Nintendo Switch è quello che fa per voi.

Se siete interessati al mondo dei J-RPG leggete il nostro articolo sui 5 J-RPG da giocare assolutamente.

Click to comment

Trending

Sito web creato da Silvia Pegurri
Daily Nerd è un Magazine che tratta di cultura Nerd e Geek
Contatti: redazione@dailynerd.it
Copyright: Daily Nerd 2020

Exit mobile version