Gaming

Final Fantasy VII Ever Crisis: ecco il trailer

Published

on

Final Fantasy VII è un titolo che sta conoscendo una seconda primavera in questi anni, con il Remake del 2020 Cloud e compagnia sono tornati sulla cresta dell’onda, e Square Enix ci sta puntando parecchio. In questo senso Final Fantasy VII Ever Crisis è forse la scommessa più grande della software house, il titolo in questione servirà da compendio di tutti i capitoli che compongono la settima fantasia finale, rivisti, rimaneggiati e resi disponibili per Android e iOS.

L’annuncio di Ever Crisis è arrivato con un trailer, pubblicato sul canale YouTube di Final Fantasy, che potete trovare qui di seguito:

Un’altra possibilità per un Remake. Final Fantasy VII Ever Crisis arriverà su iOS e Android nel 2022.

Il trailer ci ha mostrato alcune parti di Final Fantasy VII nella sua nuova veste da Ever Crisis, con un grafica aggiornata ma fedele all’impianto originale di GDR a turni. Oltre a questo, gli ultimi secondi del video sono stati dedicati ad una delle scene iniziali di Crisis Core – titolo per PSP che ha raccontato la storia di Zack Fair, ex solider e amico di Cloud -, sempre nella nuova versione. Quindi quali titoli saranno presenti in Ever Crisis? Ecco la lista:

  • Final Fantasy VII
  • Final Fantasy VII: Advent Children
  • Before Crisis
  • Crisis Core
  • Dirge of Cerberus

Chi conosce l’universo della settima fantasia finale avrà notato che non tutti i titoli presenti sono dei videogiochi, in particolare Advent Children è un lungometraggio in CGI. Questo vuol dire AC diventerà un titolo giocabile? Stando a quanto annunciato si, ma non abbiamo alcuna certezza per il momento.

Quello che sappiamo con sicurezza è che condensare tutti i capitoli della Compilation di Final Fantasy VII in EverCrisis è un’operazione mastodontica e, crediamo, indirizzata anche a tutti quelli che non hanno potuto recuperare i titoli della serie. Un tentativo di Square Enix per avvicinare nuovi fan e fargli assaporare i titoli originali con una grafica più accattivante e moderna? Probabilmente si. Come dicevamo: la Square sta scommettendo su FF7 ed Ever Crisis ne è la conferma definitiva.

Appuntamento al 2022 con Ever Crisis.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version