Gaming

Final Fantasy VII Remake: in fase di sviluppo la seconda parte del gioco

Published

on

Stanno trapelando delle interessanti informazioni per quanto riguarda la seconda parte di Final Fantasy VII Remake. Secondo quanto riportato nell’ultimo numero della rivista giapponese Famitsu, il gioco sarebbe già in fase di sviluppo.

Square Enix non ne ha ancora annunciato l’uscita, sarebbe quindi prematuro sperare di giocarci presto; intervistato dalla rivista, il director Tetsuya Nomura ha detto che il team vuole realizzarlo nel più breve tempo possibile, ma non si è sbilanciato su una dato o periodo di uscita.

L’obiettivo, impegnativo, è quello di creare un titolo qualitativamente all’altezza, se non anche superiore, alla prima parte del gioco. E il producer Yoshinori Kitase ha spiegato che la nuova storia di Final Fantasy VII è solo agli inizi, potrebbero essere in programma anche degli spin-off per andare a chiarire alcuni punti della trama?

Nell’intervista è stato chiarito un altro punto che aveva sollevato alcune polemiche tra i fan: la scena del massaggio di Madame M, che non è potuta andare oltre quanto visto nel gioco per problemi relativi alla classificazione, infatti Square Enix non intendeva alzare l’età minima consigliata per giocarci.

In chiusura vi invitiamo ad andare a leggere la nostra recensione di Final Fantasy VII Remake. Restate su queste pagine per scoprire altre novità sul gioco, che dopo PlayStation 4 (che aveva un anno di esclusiva) potrebbe arrivare anche su altre piattaforme.

Final Fantasy VII Remake: la trama ufficiale

Il mondo è in mano alla compagnia elettrica Shinra, che sfrutta la linfa vitale del pianeta come energia. Nella vibrante città di Midgar, il gruppo Avalanche le oppone una strenua resistenza e chiede aiuto al mercenario Cloud Strife, un ex membro dei SOLDIER al servizio della Shinra. Cloud accetta, imbarcandosi così in un’avventura epica.

La storia narrata in questo primo gioco del progetto Final Fantasy VII Remake arriva fino alla fuga del gruppo da Midgar. Questo primo gioco approfondisce molto di più gli eventi che accadono a Midgar rispetto al Final Fantasy VII originale, ed è un titolo a sé stante incluso su due dischi Blu-ray.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version