Gaming

Final Fantasy XIV Endwalker: il trailer ufficiale

Published

on

Final Fantasy XIV è un MMORPG (massively multiplayer online role-playing game), ossia un gioco di ruolo multigiocatore di massa online, legato alla famosa serie di Square Enix. Il titolo è disponibile dalla fine del 2010 per le console PlayStation 3, PlayStation 4 e PC; nel corso degli anni FFXIV si è aggiornato costantemente con vari contenuti aggiuntivi e l’ultimo di questi è Endwalker, che arriverà nel corso dell’autunno di quest’anno.

Oggi è arrivato il trailer ufficiale di annuncio per Final Fantasy XIV Endwalker, caricato sul canale YouTube di PlayStation:

Endwalker, la prossima espansione di Final Fantasy XIV Online, arriva nell’autunno 2021 su PS5 e PS4 Plus.

Gioca alla open beta di Final Fantasy XIV su PS5 in arrivo il 13 aprile!

Il sito Kotaku ci fornisce delle informazioni in più, oltre a quelle che si sono potute evincere dal video, riguardo alle nuove introduzioni. Assieme all’espansione arriveranno alcune novità piuttosto interessanti, prima fra tutte l’introduzione di una nuova classe strettamente legata alle magie curative: il Sage. Questa classe sarà disponibile da subito per tutti coloro che, con almeno un loro personaggio, hanno raggiunto il livello 70.

Sarà anche introdotta inoltre un’arma mai vista prima: il Nouliths, che potrà essere brandita proprio dagli appartenenti alla classe Sage. Inoltre Naoki Yoshida, il produttore e direttore del titolo, ha affermato che questa nuova tipologia di personaggi avrà delle capacità di curative ma anche difensive – tipo barriera -, inoltre potranno aumentare momentaneamente le loro abilità magiche per rendersi più potenti.

Nonostante il nome dell’espansione, il produttore Yoshida ha affermato che non segnerà la fine della quattordicesima fantasia finale ma, anzi, sarà l’inizio di una nuova saga. Questa notizia sicuramente rassicurerà tutti i fan del titolo.

Voi avete già giocato a Final Fantasy XIV? Avete intenzione di acquistare anche Endwalker, quando sarà reso disponibile il prossimo autunno?

Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, se ti piace quello che leggi sul nostro sito sostienici!



Click to comment

Trending

Sito web creato da Silvia Pegurri
Daily Nerd è un Magazine che tratta di cultura Nerd e Geek
Contatti: redazione@dailynerd.it
Copyright: Daily Nerd 2020

Exit mobile version