Gaming

Final Fantasy XVI arriverà prima di quanto si pensi

Published

on

L’evento online dedicato a PlayStation 5 che si è tenuto il 16 settembre scorso sta ancora facendo discutere la community di videogiocatori. Assieme all’annuncio – che dire atteso è dir poco – del prezzo di lancio e della data di uscita della nuova console Sony, lo showcase ha gettato un po’ di luce anche su alcuni titoli che andranno a comporre la biblioteca videoludica di PlayStation 5. In particolare un annuncio ha destato un certo interesse: quello di Final Fantasy XVI. La novità di oggi riguarda l’arrivo dell’ultimo capitolo della serie J-RPG per antonomasia, arrivo che potrebbe essere più prossimo di quanto pensiate.

Ad esprimersi in questi termini è stato Jason Schreier – giornalista affermato nel mondo dei videogiochi che ha lavorato vari anni per Kotaku – in un podcast di Triple Click, dove ci dice:

Ho parlato con persone che conoscono il gioco, ci hanno lavorato oppure hanno familiarità con il suo sviluppo e mi hanno detto che il titolo è in lavorazione da almeno quattro anni. Perciò arriverà prima di quanto la gente creda.

Final Fantasy XV penso che sia un precedente terribile. Era stato annunciato come Versus XIII nel 2006 e poi ci sono voluti dieci anni per farlo, perciò credo che vogliano tenersi ben lontani da ciò. Avrebbe un suo senso. Final Fantasy XV è uscito nel 2016, perciò sono già passati quattro anni dall’ultimo gioco di Final Fantasy.

Questo è ciò che Schreier ha avuto da dire riguardo all’uscita di Final Fantasy XVI, ma non si è sbilanciato nel predire una data ma il suo discorso fila. Con l’esclusione del Remake di Final Fantasy VII, sono già passati più di quattro anni dall’ultimo capitolo della fantasia finale, se il XVI è in lavorazione da poco dopo il completamento di Final Fantasy XV, allora il progetto è ben avviato e ulteriori novità potrebbero presentarsi presto.

Noi lo speriamo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version