Anime e Manga

Ghibli Park: a luglio l’inizio dei lavori, apertura autunno 2022

Published

on

Avete capito bene, sta per prendere forma il posto più magico del Giappone. L’impresa edile Kajima Corporation ha infatti un contratto che la impegna nella costruzione delle prime tre aree del Ghibli Park – la prefettura di Aichi ha stanziato 31 miliardi di yen (circa $ 280 milioni) per l’edilizia e oltre a 3 miliardi di yen (circa $ 30 milioni) per il processo di progettazione e pianificazione. 

I lavori partiranno a luglio e questa prima parte del parco sarà inaugurata nell’autunno del 2022, i progettisti al momento non prevedono ritardi legati al coronavirus. Sul suo canale Youtube, la Nagoya TV ha iniziato a trasmettere in streaming alcune notizie riguardanti il concept design e delle immagini aeree dei cantieri.

Ecco alcune delle aree del Ghibli no Daisōko che saranno presenti: Seishun no Oka (Hill of Youth) e Dondoko Mori (foresta di Dondoko ovviamente a tema Totoro) che verranno aperte nell’autunno 2022, seguite dall’area Mononoke no Sato (Mononoke Village, ispirata alla principessa Mononoke) e Majo no Tani Area (Witch Valley, ispirata a Kiki consegne a domicilio) che verrà aperta circa un anno dopo.

Lo Studio Ghibli manterrà aperto anche il Museo Ghibli, situato a Mitaka nella parte occidentale di Tokyo. Il Museo Ghibli ospita mostre interattive e repliche di iconiche creazioni Ghibli e offre una proiezione a rotazione di diversi cortometraggi animati dello Studio.

La magia aumenta sempre di più.

Redazione



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version