Gaming

Halo Infinite: gameplay e data di uscita

Published

on

Qualcuno era rimasto un po’ deluso dal comportamento della branca videoludica di Microsoft, in particolare i fan di Halo – una delle saghe più iconiche del mondo dei videogiochi che può benissimo sedere accanto a mostri sacri come Final Fantasy, Zelda o God of War –, perché le notizie in merito al nuovo capitolo annunciato ancora nel 2018 scarseggiavano a dir poco. Con oggi però tutto è cambiato. Lo showcase di Xbox non ha deluso e ci ha portato un video di Halo Infinite con gameplay e data di uscita.

Il video in questione è bello consistente, parliamo di quasi 9 minuti, e ci mostra quella che sembra la prima parte di una missione dove vestiremo i panni di Master Chief e ci dovremo addentrare in territorio nemico per rendere inoffensivi (che nel linguaggio di Halo vuol dire distruggere completamente con tutte le armi a nostra disposizione) dei cannoni che ci impediscono di proseguire nel nostro viaggio. Quello che è interessante notare – a parte la grafica di alto livello, alcuni nemici iconici (come gli Elite) e la solita formula da FPS – è la presenza di un altro personaggio, umano, che parrebbe aver conosciuto il Chief da qualche tempo ed aver avuto anche un ruolo nel suo ritrovamento. Le informazioni su questa new entry purtroppo si fermano qui.

Questo e altro lo potete trovare nel video, tratto dal canale YouTube di Xbox:

Quando tutto è perduto e il destino dell’umanità è appeso a un filo, Master Chief è pronto ad affrontare il nemico più spietato che abbia mai incontrato. La leggendaria serie di Halo ritorna con la più ampia storia dedicata a Master Chief. Godetevi un primo sguardo al gameplay della campagna di Halo Infinite, ripresa in real-time e rappresentativa dell’esperienza su Xbox Series X con 60fps costanti e fino a 4K di risoluzione.

Questo il video del gameplay di Halo Infinite, che aggiunge anche una feature mai vista prima: una specie di rampino che il Chief usa per aggrapparsi, per prendere degli oggetti lontani o per spostarsi velocemente, questo potrebbe essere un motivo di cambiamento nel gameplay al quale Halo ci ha abituati. Staremo a vedere, appuntamento durante le festività natalizie 2020, quando uscirà l’atteso nuovo capitolo della serie di Halo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version