Gaming

Halo Infinite non sarà indispensabile per un lancio di Series X di successo

Published

on

La serie di Halo ha sempre fatto pensare a Xbox, la saga creata dai Bungie Studios – e passata poi alle 343 Industries dal quarto capitolo – è stata uno dei motivi del successo planetario della console di casa Microsoft. Questo binomio, che prosegue dagli inizi del duemila (ricordiamo che Halo: Combat Evolved è stato pubblicato nel 2001), pare che sia destinato ad avere una piccola interruzione: sappiamo infatti che il prossimo capitolo delle avventure di Master Chief, Halo: Infinite, non sarà un titolo disponibile al lancio dell’ormai prossima Xbox Series X.

Un bel problema per la costola videoludica di Microsoft, che vede in Halo la sua punta di diamante, no?

In realtà no, almeno stando alle parole di Cindy Walker, portavoce di Xbox che ha rilasciato il suo commento sulle pagine del New York Times. Leggiamo ciò che ha avuto da dire a riguardo, nella nostra traduzione che trovate di seguito:

Aver avuto Halo al lancio (di Xbox Series X ndr) sarebbe stato stupendo, ma noi non riponiamo la nostra fiducia solamente sui grandi titoli esclusivi per influenzare gli acquisti di una console. I nostri videogiocatori avranno migliaia di giochi, che arrivano dalle quattro generazioni di Xbox, tutti disponibili e pronti al giorno del lancio.

A quanto pare Xbox non sembra soffrire la mancanza di Infinite al lancio, le parole della portavoce chiariscono una filosofia aziendale che non punta solo alle esclusive, quanto a un’esperienza Xbox onnicomprensiva per il giocatore, che potrà usufruire anche di titoli passati. In ogni caso, se siete fra quelli che aspettano Halo: Infinite per fare il salto generazionale, dovrete aspettare ancora un po’: il nuovo titolo delle 343 Industries è stato posticipato a un periodo imprecisato del 2021. Xbox Series X, invece, uscirà il 10 novembre prossimo.

Buon gaming a tutti!

Click to comment

Trending

Sito web creato da Silvia Pegurri
Daily Nerd è un Magazine che tratta di cultura Nerd e Geek
Contatti: redazione@dailynerd.it
Copyright: Daily Nerd 2020

Exit mobile version