Anime e Manga

Il calciatore Joan Román cambia nome in Goku

Published

on

Che cos’hanno in comune Goku, protagonista delle leggendarie avventure di Dragon Ball e personaggio iconico della cultura pop, e il calciatore spagnolo Joan Ángel Román Ollé? Da qualche giorno, il nome. Avete letto bene: il centrocampista della squadra polacca Miedź Legnica ha deciso di cambiare il suo nominativo in Goku.

La notizia aveva già fatto il giro dei giornali sportivi ma ecco un post, direttamente dall’account Twitter del 27enne Goku Román, dove ci viene data una motivazione per questo cambiamento:

Ognuno sceglie il suo cammino per continuare a evolversi e proseguire in questa avventura chiamata vita. Grandi ricompense richiedono grandi cambiamenti.

Il tweet che avete appena visto è una risposta del giocatore all’articolo del giornale sportivo spagnolo Mundo Deportivo, dove veniva trattata proprio la vicenda di cambio del nome. Per quanto questa scelta possa sembrare singolare, e attesti il grande amore che Joan Román serba per l’opera di Akira Toriyama, sembra che derivi da motivi profondi e sia frutto di una certa riflessione interiore.

Dunque ben fatto Joan Ángel Román Ollé, o meglio Goku Román!

Click to comment

Trending

Sito web creato da Silvia Pegurri
Daily Nerd è un Magazine che tratta di cultura Nerd e Geek
Contatti: redazione@dailynerd.it
Copyright: Daily Nerd 2020

Exit mobile version