Film e Serie TV

“Il film di Diabolik a Natale? Un rischio necessario” per i fratelli Manetti

Published

on

Il film di Diabolik si avvicina, a dicembre (salvo ritardi e imprevisti) vedremo sul grande schermo uno dei più grandi eroi (o villain) italiani. Il film vede nel suo cast Luca Marinelli, Claudia Gerini e Miriam Leone, e sarà diretto da Antonio e Marco Manetti, che all’Ultrapop Festival hanno parlato proprio dell’uscita del film.

Secondi i due registi l’uscita nel periodo natalizio è un rischio necessario, una scelta principalmente del distributore. Si tratta di una rottura del canone, dato che nel periodo natalizio il pubblico italiano è abituato a film ben diversi, come i classici cinepanettoni e le commedie all’italiana. Proporre Diabolik, un cinecomic tutto italiano, è di fatto un rischio necessario.

Riuscirà il film a convincere il pubblico e la critica? Secondo i due fratelli sì, anche grazie all’impegno di registi nostrani che negli ultimi anni hanno spianato la strada – nel loro intervento citano per esempio Matteo Garrone e il suo Pinocchio, uscito nelle sale il 19 dicembre 2019.

E voi cosa ne pensate? Andrete a vedere il nuovo film di Diabolik il 31 dicembre?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version