Connect with us

Uncategorized

Il magico mondo di Harry Potter si riorganizza: in arrivo il rebranding del Wizarding World

Published

on

Se pensavate che i rebranding fossero prerogative delle aziende babbane, allora preparatevi a beccarvi uno stupeficium in piena faccia. Warner Bros. – proprietaria delle proprietà intellettuali del magico mondo di Harry Potter – sta riorganizzando il proprio Wizarding World.

Il sito WizardingWorld.com è ora reindirizzato a HarryPotter.com, preannunciando un rinnovamento formale dell’intero universo magico.

Harry Potter, il nuovo Wizarding World e la strategia di WB

Per quanti di voi non abbiano familiarità con l’universo Potteriano -shame on you che non conoscete i benefici del pianto della Mandragola – dal 2018 WizardingWorld.com ha rappresentato il sito di riferimento per l’intero franchise (e per gli spin-off Animali Fantastici). Il sito, in realtà, era già figlio di un precedente rebranding di Pottermore.

Il passaggio a HarryPotter.com è evidenziato anche da un cambio look: addio all’iconico logo del libro aperto con bacchette e spazio al più semplice simbolo del fulmine. Anche la comunicazione interna cambia: la “Wizarding World Team” è stata sostituita dalla “Harry Potter Editorial Team”, enfatizzando l’obiettivo di Warner Bros. di consolidare il franchise sotto l’identità principale di Harry Potter.

Il sito offre anche un fan club gratuito per i fan, con notizie, giochi e contenuti esclusivi che celebrano non solo la storia originale di Harry Potter, ma anche esperienze e nuovi progetti che estendono l’universo magico a livello globale.

Guarda ”Harry Potter e la Pietra Filosofale” da questo link con Prime Video

Colui-che-DEVE-essere-nominato

Negli ultimi anni Warner Bros. ha espanso il Wizarding World con molte iniziative. Dal videogame Hogwarts Legacy (di cui si vocifera di un sequel) alla popolare attrazione Wizarding World of Harry Potter nei parchi tematici di Universal. Anche il teatro ha trovato successo con la rappresentazione di Harry Potter and the Cursed Child. Certo, altre iniziative hanno avuto ben poco successo (si pensi al dimenticabilissimo videogioco sul Quidditch uscito a settembre), ma gli sforzi della società in tal senso sembrano chiari.

Tutto sembra convogliare verso il futuro, e senza bisogno di una giratempo. L’orizzonte è infatti caratterizzato dall’attesa per la serie TV reboot di Harry Potter, che dovrebbe arrivare tra il 2026 e il 2027. Un progetto molto ambizioso, dato che i piani prevedono 7 stagioni (una per ogni libro). Lo show, prodotto da HBO, potrà quindi approfondire i molteplici aspetti dei libri lasciati fuori dagli adattamenti cinematografici. I fan sono però esigenti, e hanno la bacchetta pronta per scagliare Crucio contro gli sceneggiatori.

Offerta


Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Uncategorized

Rubik’s on stage, il live show sulla storia del cubo di Rubik con Luca Perri, Andrea Plazzi e Gabriele Peddes, prossimamente

Published

on

By

Il Rubik’s on stage, famoso spettacolo sulla storia del cubo di Rubik, dalla sua invenzione fino ai giorni nostri, presto si terrà nella città piemontese di Cuneo! Tra i protagonisti del live show vi saranno il matematico Andrea Plazzi, il famoso astrofisico e divulgatore Luca Perri e il disegnatore Gabriele Peddes.

Il Rubik’s on stage a Cuneo

Come è noto a molti, Ernő Rubik non si rese conto di aver inventato un rompicapo. Tanto che nemmeno il suo stesso inventore riuscì subito a risolverlo, un problema che ebbe fine solamente un mese dopo, come scrisse nella sua autobiografia. Questo e altri aneddoti storici verranno messi in scena al Rubik’s on stage che si terrà a Cuneo il prossimo 10 Novembre alle 18, presso il Teatro Toselli in Via Teatro Giovanni Toselli 9. Lo show è realizzato da CRC INNOVA con Associazione CUADRI, grazie alla collaborazione tra Spin Master, editrice di Rubik’s, e Comics&Science, la collana di CNR Edizioni.

Plazzi racconterà più la storia del cubo e di come sia esso diventata un’icona pop mondiale, amato da giovanissimi ma anche persone un po’ più in là con l’età. Già solo dopo pochi anni il cubo di Rubik aveva assunto un grande successo, tanto che il sedicenne Minh Thai vinse il primo campionato mondiale del cubo di Rubik, dando il via alle celebri competizioni di “speedcubing“. Il cubo di Rubik è poi comparso in numerosi film, serie tv e libri, tra cui I Simpson, Rick e Morty, La Ricerca della Felicità, The Imitation Game e perfino nell’Armageddon di Michael Bay.

Durante l’intero show, Gabriele Peddes si cimenterà in diretta in un’illustrazione scomposta in nove riquadri, proprio come i quadrati che compongono ciascuna delle facce del Cubo. A chiudere l’incontro vi sarà un talk con l’astrofisico e divulgatore Luca Perri, chiamato a esplorare il rapporto tra l’originale cubo di Rubik e la scienza di ieri e di oggi. L’evento è completamente gratuito, ma bisogna prenotare i biglietti sul sito di Eventbrite.

Offerta


Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Continue Reading

Uncategorized

Yoshitaka Amano: 50 anni di arte visionaria in mostra a Milano

Published

on

By

La Fabbrica del Vapore di Milano ospiterà dal 13 novembre 2024 al 1 marzo 2025 Amano Corpus Animae, la più grande esposizione europea dedicata al maestro giapponese Yoshitaka Amano.

Amano Corpus Animae, la mostra arriva alla Fabbrica del Vapore di Milano

Yoshitaka Amano, nato nel 1952 a Shizuoka, ha ridefinito l’arte giapponese contemporanea attraverso un percorso creativo unico. Iniziata la carriera negli studi Tatsunoko Productions con serie come Speed Racer, ha raggiunto la fama mondiale grazie al character design di Final Fantasy. Il suo stile distintivo fonde l’Art Nouveau con la tradizione ukiyo-e giapponese, spaziando dall’animazione ai videogiochi, dalla moda all’arte contemporanea.

La mostra celebra mezzo secolo di carriera dell’artista nipponico attraverso 135 opere originali che spaziano dall’animazione al videogioco, dal manga al teatro. Il percorso espositivo, curato da Fabio Viola, si sviluppa in quattro sezioni che ripercorrono le diverse fasi creative dell’artista.

I visitatori potranno ammirare per la prima volta in Europa i disegni originali di Final Fantasy, insieme agli sketch per le variant cover di Batman e Superman. La mostra include anche opere storiche come il Pinocchio dei primi anni ’70 e i recenti lavori dedicati al Centenario Pucciniano, che hanno dato vita ai tre poster dell’edizione 2024 di Lucca Comics & Games.

L’allestimento, realizzato in collaborazione con POLI.design del Politecnico di Milano, offre un’esperienza multisensoriale unica. Attraverso la realtà virtuale, i visitatori potranno esplorare i tre studi di Amano a Tokyo, osservando gli strumenti di lavoro e le opere mai esposte fuori dal Giappone.

Durante i 100 giorni di apertura, la mostra ospiterà workshop, talk e design challenge con esperti del settore. Gli eventi approfondiranno il legame tra l’arte di Amano e la cultura contemporanea, dal design alla moda. Trovate maggiori informazioni sul sito della mostra, mentre potete acquistare i biglietti qui.

Continue Reading

Uncategorized

Joker 2: Warner Bros Discovery riconosce il flop

Published

on

By

Joker 2 si è trasformato in un flop finanziario per Warner Bros Discovery, con perdite stimate tra i 150 e 200 milioni di dollari. Il CEO David Zaslav ha ammesso pubblicamente il fallimento del film durante una recente chiamata con gli investitori.

Joker 2 è stato un flop, anche Warner Bros Discovery lo riconosce

Joker: Folie à Deux ha registrato un weekend di apertura di soli 40 milioni di dollari negli Stati Uniti, meno della metà rispetto ai 96,2 milioni incassati dal primo capitolo. Il film, costato 200 milioni di dollari di budget, ha faticato a raggiungere i 205 milioni di incasso globale. Se a questo aggiungete le spese di marketing (che non vengono conteggiate dagli studios, ma di solito valgono almeno quanto il costo di produzione), è chiaro che il film non abbia profittato quanto Warner si aspettasse.

Il film ha ricevuto recensioni negative sia dalla critica che dal pubblico, ottenendo un deludente 32% di gradimento su Rotten Tomatoes. Jeff Goldstein, presidente della distribuzione domestica Warner Bros, ha ammesso che il film “non ha fatto presa sul pubblico”.

Di fronte al disastro commerciale, Warner Bros ha accelerato l’uscita del film in digitale, rendendolo disponibile dopo sole tre settimane e mezza dalla premiere cinematografica. Tuttavia, anche nel mercato digitale il film non è riuscito a recuperare terreno.

Il fallimento di Joker: Folie à Deux si aggiunge a un anno difficile per Warner Bros Discovery, segnato da risultati altalenanti che hanno spinto Zaslav a richiedere “maggiore consistenza” nella divisione cinematografica dell’azienda. Film come Furiosa: A Mad Max Saga e Horizon: An American Saga – Chapter 1 non hanno portato i risultati sperati. Forse la finestra di uscita natalizia potrebbe portare un po’ di respiro per Warner, ma quest’anno è andato decisamente sotto le aspettative.


JOKER FOLIE A DEUX STEELBOOK 2 (4K Ultra HD + Blu-ray)
4K UHDJoaquin Phoenix (Attore)Todd Phillips (Direttore)

Continue Reading
Advertisement

Trending