Film e Serie TV

Il Signore degli Anelli, la sinossi ufficiale della futura serie Amazon

Published

on

Il Signore degli Anelli non ha certo bisogno di presentazioni, l’universo ideato da J. R. R. Tolkien nella prima metà del secolo scorso è conosciuto da tutti, come libro prima e come trilogia di film poi. Ma noi sappiamo bene i personaggi che Arda e la sua storia hanno ancora molto da offrire, a cogliere la palla al balzo è stata Amazon, dopo il suo annuncio di una serie tv tratta dalle vicende dello scrittore britannico oggi abbiamo anche la sinossi ufficiale.

La sinossi:

Ecco il sommario delle vicende che vedremo nella serie, tratto dal sito ComigSoon:

L’imminente serie di Amazon Studios porta sugli schermi per la prima volta le eroiche leggende della favoleggiata Seconda Era della storia della Terra di Mezzo”, si legge nel comunicato. “Questo drama epico è ambientato migliaia di anni prima degli eventi de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien e riporta gli spettatori a un’era in cui grandi poteri furono forgiati, regni salirono alla gloria e caddero in rovina, improbabili eroi furono messi alla prova, la speranza appesa ai fili più sottili e il più grande cattivo uscito dalla penna di Tolkien minacciò di diffondere l’oscurità in tutto il mondo. Iniziando in un periodo di relativa pace, la serie segue un gruppo di personaggi – sia familiari che nuovi – mentre affronta la temuta recrudescenza del male nella Terra di Mezzo. Dalle profondità più oscure delle Montagne Nebbiose alle maestose foreste della capitale elfica di Lindon, dall’isola mozzafiato di Númenor ai confini più remoti della mappa, questi regni e questi personaggi si ritagliano eredità che dureranno anche dopo la loro scomparsa.

Di genere azione, avventura e fantasy la serie tv del Signore degli Anelli è in sviluppo per la piattaforma di streaming Prime Video, i produttori esecutivi saranno J. D. Payne e Patrick McKay. Sappiamo già che alcune location in cui verranno girate delle scene si trovano in Nuova Zelanda, sappiamo anche che verranno utilizzati – ovviamente – gli Amazon Studios ma non è solo Amazon ad essere coinvolto nella produzione, fra gli altri anche Tolkien Estate e New Line Cinema avranno un certo ruolo.

Vedremo come proseguirà questa mastodontica produzione. Appuntamento alle prossime novità, sempre su queste pagine.

Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, se ti piace quello che leggi sul nostro sito sostienici!



Click to comment

Trending

Sito web creato da Silvia Pegurri
Daily Nerd è un Magazine che tratta di cultura Nerd e Geek
Contatti: redazione@dailynerd.it
Copyright: Daily Nerd 2020