Gaming

Kingdom Hearts su PlayStation 5 e Xbox Series X: parla Nomura

Published

on

Si torna a parlare di Kingdom Hearts dopo la recente uscita del nuovo e particolare capitolo Kingdom Hearts: Melody of Memory, si torna a parlarne proprio grazie al suo papà: ossia Tetsuya Nomura. In concomitanza con l’uscita dell’ultimo capitolo, il game director di Square Enix è stato intervistato dai ragazzi di Dangeki Online. Alcuni commenti di Nomura fanno riferimento al futuro della serie, accennando anche a PlayStation 5 e Series X.

L’intervista completa la potete trovare sul sito. Qui ci limiteremo a riportare alcune risposte interessanti che Nomura ha dato rispetto a Kingdom Hearts, e al suo futuro:

D: Uno dei punti più affascinanti della serie Kingdom Hearts sono i collegamenti nascosti e i misteri, fino a che punto guardi avanti nella fase di produzione? Per esempio: quando stavi realizzando il primo capitolo, già immaginavi l’esistenza di Roxas?

R: Quando si tratta di Kingdom Hearts, se sto lavorando su qualcosa generalmente sto anche già guardando al prossimo lavoro. Quando lavoravo al primo capitolo, stavo pensando al sequel Chain of Memories. Perciò in quel momento stavo pensando come impostare il personaggio di Roxas che appare in Kingdom Hearts 2, per iniziare con un nuovo eroe. Anche se non era un’idea chiara.

D: Con l’introduzione di PlayStation 5 e Xbox Series X, ti stai chiedendo che tipo di gioco sarebbe un ipotetico Kingdom Hearts realizzato per queste piattaforme?

R: Sono già stati annunciati titoli da parte di ogni produttore. Se dovessimo realizzare un Kingdom Hearts per una console di nuova generazione, questo titolo arriverebbe in là nel tempo. Quindi credo che debba essere un titolo sorprendente. Ovviamente non abbiamo annunciato che faremo un nuovo Kingdom Hearts per PS5 o Series X.

D: Hai un messaggio per coloro che non vedono l’ora arrivi in gioco e la colonna sonora (della serie di Kingdom Hearts, ndr)?

R: In un momento simile siamo stati in grado di pubblicare Melody of Memory e la colonna sonora grazie agli sforzi delle persone coinvolte. Entrambi sono contenuti che il fruitore potrà godersi per molto tempo, invitiamo chiunque ad immergersi nelle canzoni della serie di Kingdom Hearts. Penso che con Melody of Memory la serie si prenderà una piccola pausa, ma il 2022 sarà l’anno del ventesimo anniversario. Stiamo lavorando per dare ai fan delle buone notizie, quindi teneteci d’occhio in futuro.


Questo è quello che ha avuto da dire Tetsuya Nomura sul futuro della serie Kingdom Hearts, non si escludono capitoli futuri ma pare che le notizie in merito dovranno farsi attendere. E noi attenderemo.

Avete già giocato a Melody of Memory? Che cosa vi aspettate per il futuro di Kingdom Hearts su Xbox Series X e PlayStation 5?

Se siete interessati date anche un’occhiata al nostro Consiglio dell’Uniporco proprio su questa serie.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version