Film e Serie TV

La star Henry Cavill è un nerd, come tutti noi

Published

on

Che dire di Henry Cavill che ancora non è stato detto? L’attore britannico interpreta ruoli in film e serie tv di successo ormai dal lontano 2002 e la sua ultima fatica, la serie Netflix The Witcher, l’ha portato di nuovo alla ribalta con un successo per certi versi ancora impareggiato sulla piattaforma di streaming più famosa del web.

Ma l’attore britannico ha visto la sua carriera prendere il volo – è proprio il caso di dirlo – con l’interpretazione del supereroe per eccellenza, Superman, nel film L’uomo d’acciaio (2013), ruolo che ha mantenuto – nel bene e nel male – anche durante gli altri lungometraggi del DC Extended Universe e che gli è valso, sempre nel 2013, la nomina di Glamour UK (una rivista inglese di moda) di uomo più sexy dell’anno.

Ma forse non tutti sanno che dietro quegli occhioni blu e quel fisico michelangiolesco si nasconde un nerd di prima categoria, che gode nel passare ore davanti ad un PC ad intrattenersi con i più vari giochi di ruolo. Certo si fa fatica ad immaginarlo dietro a una scrivania con gli occhiali, la felpa di casa e il suo cagnolone – un akita americano di nome Kal, chiamato proprio come l’ultimo figlio di Krypton – sdraiato accanto, eppure Cavill non ha mai nascosto questa sua passione e anzi in varie occasioni si definisce senza mezzi termini un videogiocatore appassionato. A tal proposito vi lasciamo un’intervista esplicativa, dove l’attore racconta che ha rischiato di perdere l’occasione di interpretare l’uomo d’acciaio perché stava giocando a World of Warcraft e non ha risposto alla chiamata del regista del film Zack Snyder, che però ha ricontattato subito dopo:

Ma la sua passione per il mondo nerd non si ferma qui e in questo periodo in cui Cavill è a casa, come sappiamo la maggior parte delle produzioni cinematografiche è bloccata a causa della pandemia – e le riprese della seconda stagione di The Witcher non fanno eccezione –, si diverte a modo suo e infatti su Instagram ha postato una foto dove possiamo ammirare il lavoro certosino dell’attore che sta dipingendo l’elmo di un Adeptus Custodes, un personaggio del videogame Warhammer 40000.

Insomma dopo aver scoperto questo lato di Henry Cavill e aver capito qualcosa in più sulle sue passioni è facile riaffermare quanto detto nel titolo: lui è un nerd, come tutti noi.

Proponiamo anche una traduzione del lungo post che si può leggere assieme alla foto:

Considerato che siamo, contemporaneamente, nel periodo di Pasqua e in quarantena, ho pensato fosse un buon momento per cercare il positivo in questo momento molto buio. Quindi ho deciso di affinare nuove abilità e cimentarmi in altre! Dopotutto è un momento di rinascita. Quindi, come potete vedere, di fronte a voi c’è un piccolo elmo ovviamente… ed è un piccolo elmo. Uno degli hobby che ho sempre avuto, che ho sempre seguito ma mai troppo attivamente, è questo. Una compagnia chiamata Games Workshop… o plastica rotta come la chiamiamo “noi”. Sinceramente non ne ho mai abbastanza della lore che hanno costruito nel corso delle decadi. Sono state alcune delle mie letture più apprezzate! Se foste stati ancora in dubbio sul mio essere disadattato finora, adesso ne avete la conferma. Inoltre, sullo sfondo della foto, ci potrebbe qualcosa che rimanda ad alcune mie nuove abilità sulle quali ancora sto lavorando… o forse no, quindi ogni vostro tentativo di strizzare lo sguardo e sistemare il focus dell’immagine sarà vano… o forse no.

Volevo inoltre cogliere l’occasione per ringraziare, dal profondo del mio cuore, tutti coloro che lavorano all’NHS (il National Health Service, qui nel Regno Unito) e tutti coloro che lavorano nella sanità in tutto il mondo, per il loro incessante sforzo nel proteggerci. Immagino che sia dura in questo momento, ma voi gentildonne e gentiluomini state facendo davvero bene! Continuate così! Ce la state facendo!

“Aspetta un attimo”, vi sento dire… “se entrambe le sue mani si vedono nella foto… come ha fatto a scattarla??” Nuove abilità, amici miei, nuove abilità.”

Alessandro Rigoni



Click to comment

Trending

Sito web creato da Silvia Pegurri
Daily Nerd è un Magazine che tratta di cultura Nerd e Geek
Contatti: redazione@dailynerd.it
Copyright: Daily Nerd 2020