Anime e Manga

L’Attacco dei Giganti 4: la recensione e le reazioni dei fan

Published

on

Siamo onesti: non esiste un episodio di Attack on Titan che non faccia venire l’ansia e lo sconcerto, ebbene questa quarta stagione ha superato se stessa! Ogni episodio lascia lo spettatore con più domande che risposte, e se non fosse uscito un solo episodio a settimana probabilmente avrei guardato tutta la stagione in una notte.

E la mia reazione a questa stagione deve essere stata quella di migliaia di fan che già si domandano come faranno a resistere fino al 2022 in attesa del gran finale.

Facciamo il punto: con l’episodio 75 la prima parte della quarta stagione dell’Attacco dei Giganti si è conclusa in un crescendo continuo di emozioni, risultato in un impressionante finale sospeso che ha lasciato l’intera community non in stato di shock, ma quasi.

Trama: Attacco dei Giganti 4

Attraverso diversi flashback veniamo a scoprire che gli Eldiani vivono internati a Marley e vengono usati in guerra per la loro capacità di controllare i giganti. Zeke intanto si allea con il fratellastro Eren e insieme a lui decide di usare proprio il potere dei giganti per farli scomparire per sempre ma come? Attraverso l’eutanasia, impedire agli abitanti di Eldia di avere figli in modo che il potere dei giganti non possa più essere tramandato.

Intanto, in seguito alla nascita degli Jaegeristi e ai piani elaborati da Eren (la cui trasformazione psicologica è sorprendente), scopriamo che le forze speciali rimaste a Marley si sono unite per sferrare il loro primo attacco contro il protagonista e i “diavoli di Paradis”.

La vera sorpresa arriva, come c’era da aspettarselo, durante i minuti finali dell’episodio, dove assistiamo al super atteso incontro, ancora a distanza, tra Eren e Reiner. Momento che dà inizio ad una nuova fase della guerra tra Marley e Paradis.

Il Gigante d’Attacco è pronto ad affrontare non solo le forze nemiche (anche se adesso è difficile decidere chi sono i nemici e chi gli amici), ma il mondo intero, per raggiungere il suo obiettivo. La pace, ma a quale prezzo?

Animazioni

Come sempre lo studio Mappa ha fatto un ottimo lavoro con questa serie. Le scene sono dimaniche, “vive”, i colori sempre adeguati al momento e le espressioni sono in grado di trascinare lo spettatore in un vortice di emozioni.

Di seguito vi lasciamo il teaser trailer della seconda esplosiva stagione!

In attesa che esca la seconda parte di Attacco dei Giganti 4, non ci resta che leggere il manga che il 9 aprile si concluderà con il capitolo 139!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version