Gaming

Minecraft: quasi 6 anni in un server ‘hardcore’, è record!

Published

on

Se c’è un gioco ‘abituato’ a battere record, quello è Minecraft. La creatura di Notch che dal 2011 è pubblicato da Mojang è oramai divenuto una pietra miliare del mondo videoludico. Minecraft è disponibile su praticamente ogni piattaforma di gioco esistente al mondo. Il 29 novembre sono stati registrati oltre mezzo miliardo di utenti attivi.

Il titolo, lo saprete, non ha una vera e propria trama. In realtà il suo successo deriva dal fondere così tanti generi in maniera tanto geniale da risultare unica e, ancora oggi, inimitabile. Avventura, crafting, sopravvivenza, free-roaming, azione e tanto altro.

Ovviamente il gioco ha raccolto attorno a se anche uno stuolo immenso di appassionati. La vastità di Minecraft ha permesso la creazione di server con sfide personalizzate da portare a termine. Alcuni di questi server, definiti ‘hardcore’ richiedono al giocatore di portare a termine sfide difficilissime. Allo stesso modo, altri server della stessa natura, richiedono di sopravvivere più a lungo di tutti gli altri. Come negli Hunger Games, insomma. Morire all’interno di uno di questi server funzionerebbe come una specie di permadeath: impossibile ripristinare il mondo realizzato fino a quel momento o recuperare un salvataggio precedente. Game over significa “GAME OVER“.

Uno di questi videogiocatori più accaniti è riuscito nell’invidiabile impresa di resistere per oltre 2000 giorni (quasi sei anni) all’interno di uno di questi server. Il giocatore, noto come Luke TheNotable, è anche un membro di Mojang, per la precisione il content creator.

A quanto pare, il creator non solo è riuscito nell’invidiabile impresa di sopravvivere alle avversità così a lungo. Anche il mondo da lui creato possiede caratteristiche uniche. Luke pare usi distribuire i risultati delle sue scorribande in Minecraft attraverso il suo canale YouTube. Catturato in video anche il momento del traguardo. Il filmato, come racconta Gamerant, è divenuto presto virale. Ve lo proponiamo di seguito.

Cosa ne pensate? Sareste in grado di replicare questa impresa o preferite godervi una partita senza troppe pretese? D qualche mese è disponibile una espansione che porta il mondo di Jurassic World all’interno del titolo. L’avete provata?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version