Gaming

Mori Hamako, 90 anni, è la più anziana videogiocatrice su YouTube del mondo

Published

on

I videogiochi non hanno età e lo sa bene Mori Hamako, una signora giapponese di 90 anni suonati, che è stata premiata dal Guinness World Records per essere la più anziana videogiocatrice su YouTube del mondo!

Avete capito bene e la donna ha anche un buon seguito sul suo canale Youtube Gamer Grandma – con oltre 280 mila follower – in cui mostra le proprie abilità da  navigata giocatrice. Il canale è stato aperto nel 2015 e lì pubblica fino a quattro video al mese.

Ma come è nata la passione di questa signora? Mori Hamako ha iniziato a giocare nel 1981, quando aveva 39 anni e non ha più smesso, collezionando console e giochi di ogni tipo (ne ha talmente tanti che non se li ricorda nemmeno di tutti). La prima console di Hamako è stata la Cassette Vision, rilasciata in Giappone il 20 luglio ’81: Sembrava così divertente che ho pensato non fosse giusto che solo i bambini ci giocassero. E come darle torto!

Nei suoi video la signora passa dall’unboxing di nuove console a mostrare il gameplay dei giochi e confessa che tra i suoi titoli preferiti c’è la serie Grand Theft Auto. La signora gioca da una vita (fino a 7-8 ore al giorno), ma la “nonnina gamer” non ha perso l’entusiasmo per questo mondo, che è la sua più grande passione: Mi sto davvero godendo la vita, ha confessato.

E come un videogiocatore qualsiasi anche a lei capita di fare le 2 di notte o sentirsi frustrata per una sconfitta, ma con determinazione eccola riprovare.

Di seguito ecco il video di questa super nonnina gamer!

Lucrezia Melissari



Click to comment

Trending

Sito web creato da Silvia Pegurri
Daily Nerd è un Magazine che tratta di cultura Nerd e Geek
Contatti: redazione@dailynerd.it
Copyright: Daily Nerd 2020

Exit mobile version