Film e Serie TV

Netflix apirà una sede a Roma nel corso del 2021

Published

on

A riportare la notizia è Variety: Netflix sarebbe in procinto di aprire la sua base italiana a Roma nella seconda metà del 2021 e si impegna a raddoppiare la produzione di serie originali italiane entro il 2022.

Il gigante dello streaming aveva rivelato di voler aprire un ufficio a Roma un anno fa, appena prima della pandemia, ma la crisi ha rallentato tutto. Ma ora, l’azienda ha preso in affitto un grande edificio neoclassico nel centro di Roma, Villino Rattazzi, in Via Boncompagni tra l’Ambasciata degli Stati Uniti e Via Veneto. Un colpo non da poco.

L’apertura della sede di Netflix a Roma è attesa per la seconda metà dell’anno e si inizierà con uno staff di 40 dipendenti, che avranno diversi ruoli, dal marketing alle pubbliche relazioni fino ai dirigenti di produzione. L’obiettivo, nemmeno troppo difficile da immaginare, è di raddoppiare il numero di serie originali italiane entro il 2022.

Titoli italiani in calendario per il 2021

Tra i titoli Netflix Italia previsti per il 2021 ci sono:

  • “Zero”, prima serie italiana incentrata sulla vita dei giovani italiani neri (è in post produzione)
  • “Fedeltà” dal romanzo di Missiroli
  • “Luna Park”, ambientato durante i giorni de La Dolce Vita di Roma
  • “Generazione 56K”
  • “Guida astrologica per cuori infranti”, tratta dall’omonimo successo editoriale di Silvia Zucca (a Torino sono iniziate le riprese).

L’investimento più grande sarà invece poi per l’adattamento di Elena Ferrante “La vita bugiarda degli adulti”, prodotto da Fandango di Domenico Procacci, che ha una data di consegna prevista per il 2022.

Insomma Netflix non si fa mancare proprio niente e mette a segno un colpo dietro l’altro, speriamo a questo punto che le serie prodotte siano anche di qualità!

Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, se ti piace quello che leggi sul nostro sito sostienici!



Click to comment

Trending

Sito web creato da Silvia Pegurri
Daily Nerd è un Magazine che tratta di cultura Nerd e Geek
Contatti: redazione@dailynerd.it
Copyright: Daily Nerd 2020

Exit mobile version