Gaming

Nintendo Switch: ecco la classifica dei titoli più giocati nel 2020 in Europa

Published

on

Dopo la classifica dei titoli più acquistati su Amazon USA oggi cerchiamo di capire come sono andati i giochi della piattaforma ammiraglia di Nintendo qui da noi, in Europa. Il sito Nintendoeverything riporta la classifica dei titoli per Nintendo Switch più giocati nell’arco del 2020 nel Vecchio Continente. Purtroppo non ci vengono forniti dati precisi – come ad esempio numeri di ore passate davanti a ogni singolo gioco – ma risulta comunque interessante vedere come si sono piazzati i vari videogiochi.

Ecco dunque la lista:

  1. Fortnite
  2. Animal Crossing: New Horizons
  3. Pokémon Spada
  4. Pokémon Scudo
  5. Minecraft
  6. The Legend of Zelda: Breath of the Wild
  7. Mario Kart 8 Deluxe
  8. Super Smash Bros. Ultimate
  9. Super Mario Odyssey
  10. FIFA 2020 Nintendo Switch Legacy Edition
  11. New Super Mario Bros. U Deluxe
  12. Super Mario Maker 2
  13. Rocket League
  14. Luigi’s Mansion 3
  15. Pokémon: Let’s Go Pikachu
  16. Pokémon: Let’s Go Eevee
  17. Splatoon 2
  18. Super Mario Party
  19. Asphalt 9: Legends
  20. Fire Emblem: Three Houses

Diciamo che la classifica stupisce poco, molte delle posizioni e dei titoli che le ricoprono erano più che prevedibili. Fortnite si conferma ancora una volta un gioco che attira moltissimi giocatori ed è in prima posizione. Segue al secondo posto Animal Crossing: New Horizons che possiamo definire come il gioco rivelazione dell’anno; ne abbiamo già parlato ampiamente ma l’impatto che ha avuto questo titolo nei mesi di quarantena è qualcosa che va ben oltre il semplice gaming.

Seguono le due new entry della mitica serie Pokémon, rispettivamente in terza e quarta posizione, Spada e Scudo; anche qui nulla di nuovo: la serie dei mostriciattoli tascabili è sempre una garanzia. Tanto che alle posizioni 15 e 16 troviamo i due videogiochi Let’s Go che, nonostante siano stati pubblicati nel 2018, piacciono ancora molto.

Per il resto si leggono titoli che hanno regnato nel panorama videoludico – non solo in casa Nintendo – come Minecraft e il sempre presente The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Ovviamente anche Mario ricopre una miriade di posizioni – ben 7 – con capolavori come Super Mario Odyssey o Mario Kart 8 Deluxe.

Che ne pensate della classifica? Avete giocato a qualche titolo presente in lista?

Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, se ti piace quello che leggi sul nostro sito sostienici!



Click to comment

Trending

Sito web creato da Silvia Pegurri
Daily Nerd è un Magazine che tratta di cultura Nerd e Geek
Contatti: redazione@dailynerd.it
Copyright: Daily Nerd 2020