Anime e Manga

Once Piece: il manga in pausa a causa di problemi di salute di Eiichiro Oda

Published

on

Poco dopo l’annuncio dell’arrivo del millesimo capitolo, ecco che One Piece si trova a dover fare una pausa. Il motivo dello stop improvviso alla pubblicazione è da ricercarsi nello stato di salute del suo creatore, Eiichiro Oda. La notizia, inizialmente solo un rumor, è stata poi confermata in via ufficiale.

One Piece tornerà, secondo le prime indiscrezioni non ancora confermate, il 16 ottobre, tra due settimane. Il prossimo capitolo, il 992°, non sarà quindi presente nel numero 44 e 45 di Shonen Jump, ma tornerebbe direttamente sul numero 46.

Non è invece stato reso noto lo stato di salute di Eiichiro Oda, ma speriamo, come tutti i fan, che si rimetta presto.

One Piece

One Piece è un manga ideato da Eiichiro Oda, pubblicato settimanalmente dal 1997 sulla rivista Weekly Shonen Jumo (Shueisha). Al momento conta 991 capitoli, ma siamo ancora lontani dalla fine, mancano infatti almeno altri quattro anni di lavoro. I volumi totali, al momento, sono 97.

In Italia il manga è pubblicato dal 2001 da Edizioni Star Comics.

In parallelo è stata creata la serie anime, che con l’ultimo arco narrativo ha raggiunto i 943 episodi. In Italia la serie è disponibile interamente sulla piattaforma streaming Crunchyroll.

Eiichiro Oda

Nato a Kumamoto il primo gennaio 1975. Durante le scuole superiori, nel 1992, partecipa al 44° concorso per disegnatori intitolato all’idimenticabile Osamu Tezuka indetto della rivista settimanale Shonen Jump edita da Shueisha.
Vince un premio speciale per l’opera WANTED!. Nel 1993 si classifica tra i premiati del 104° concorso Hop Step, grazie al manga intitolato Ikki Yako. In seguito ottiene dalla rivista Jump la pubblicazione di diverse sue opere.
Nel 1997 nasce One Piece, la cui pubblicazione è tuttora in corso.

Click to comment

Trending

Sito web creato da Silvia Pegurri
Daily Nerd è un Magazine che tratta di cultura Nerd e Geek
Contatti: redazione@dailynerd.it
Copyright: Daily Nerd 2020