Anime e Manga

One Piece: in arrivo la saga finale del manga

Published

on

One Piece è uno di quei manga che sembrano non avere mai fine, ma le cose potrebbero cambiare presto. Si sta avvicinando la fine, e a confermarlo sarebbe proprio la copertina del volume 10 dello One Piece Magazine, in uscita a settembre in Giappone ma di cui l’utente ScotchInformer ha pubblicato un’anteprima su Twitter.

Frase promozionale: “Ora è il momento di rileggere One Piece per prepararsi all’ultimo arco in futuro.”

Il titolo del volume X: “Consigli per la rilettura. Preparativi di punta!”

Le frasi presenti sembrano lasciare pochi dubbi a riguardo: è in arrivo l’arco finale della storia. Le avventure di Luffy e della sua ciurma si concluderanno dopo più di venti anni. Dopo la saga di Wano, ora al capitolo 986 e non ancora nel suo IV atto, inizierà la saga finale, l’ultimo arco narrativo che includerà con molta probabilità diverse saghe.

L’annuncio della fine del manga non era però inaspettato: già all’uscita del film One Piece: Stampede il creatore Eiichiro Oda e il suo staff avevano reso noto di voler concludere la storia, ma non prima che fossero passati almeno cinque anni. Quindi, nonostante l’annuncio dell’arrivo dell’ultima saga, probabilmente non ne vedremo la fine prima di cinque o sei anni. È anche probabile che l’attesa possa essere prolungata per fare in modo che l’uscita dell’ultimo capitolo coincida con il trentesimo anniversario di One Piece, il cui primo capitolo è stato pubblicato il 22 luglio 1997.

Insomma, è ancora presto per sapere quando finirà di preciso, ma di una cosa siamo certi: la fine sta arrivando, anche se molto lentamente.

Click to comment

Trending

Sito web creato da Silvia Pegurri
Daily Nerd è un Magazine che tratta di cultura Nerd e Geek
Contatti: redazione@dailynerd.it
Copyright: Daily Nerd 2020