Gaming

PlayStation 4 supera le 112 milioni di unità vendute

Published

on

Sony informa il pubblico riguardo alle vendite dei suoi prodotti di punta attraverso un report finanziario. Particolarmente interessante è il dato riguardante il numero di unità vendute della sua attuale console, PlayStation 4. La piattaforma in questione ha visto un generale decremento di vendite negli ultimi mesi (rispetto all’anno precedente) – complici anche i problemi di produttività del periodo – ma ciò le ha comunque permesso di superare i 112 milioni di esemplari venduti. A questo punto PS4 potrebbe anche superare le vendite totali del Game Boy (circa 118 milioni), andando a piazzarsi in terza posizione nella classifica delle console più vendute di sempre.

I dati che ci porta Sony riguardano anche le iscrizioni a PlayStation Plus, il servizio di abbonamento a pagamento di PlayStation Network, che sono arrivate a ben 45 milioni. L’ultimo report di Sony riguardante PlayStation Plus risaliva a maggio e contava circa 41.5 milioni di utenti, questo vuol dire che – complice anche la pandemia che ha costretto molte persone a stare a casa – c’è stato un incremento quasi del 10% totale in pochi mesi. Un aumento di tutto rispetto.

L’ultimo dato che vale la pena di sottolineare, per capire la situazione in cui versa la divisione gaming di Sony in questo periodo, è quello relativo alle vendite dei videogiochi e in particolare le vendite in digitale. Il 74% delle vendite di videogame per PlayStation 4 negli ultimi 4 mesi è stata fatta attraverso canali digitali, anche qui possiamo ipotizzare che un grosso merito vada dato al lockdown, che ha impedito a molti di recarsi in negozio a comprare la copia fisica del gioco. Da questo dato ricaviamo inoltre che The Last of Us II e Ghost of Tsushima sono stati i due titoli che hanno venduto di più negli ultimi mesi, ma ciò era prevedibile vista la grande attesa dei fan per la loro uscita.

Per gli amanti dei numeri, tutti i dati sono stati pubblicati sul sito ufficiale Sony.net.

Click to comment

Trending

Sito web creato da Silvia Pegurri
Daily Nerd è un Magazine che tratta di cultura Nerd e Geek
Contatti: redazione@dailynerd.it
Copyright: Daily Nerd 2020

Exit mobile version