Anime e Manga

Pokémon: il concerto di Post Malone per i 25 anni del brand

Published

on

I Pokémon quest’anno celebrano il loro 25° anniversario, un traguardo importante che la dice lunga sul successo del brand e sul posto che ricopre all’interno della cultura nerd e pop. The Pokémon Company ha promesso un anno pieno di sorprese per permettere ai fan di festeggiare un quarto di secolo assieme a Pikachu e company, una di queste sorprese è stato un concerto – naturalmente virtuale – di Post Malone. Concerto che poi è stato messo online ed ora è fruibile da tutti.

L’appuntamento con il cantante non dura molto, siamo sui 13 minuti circa, ma è un ottimo mix di musica e tanti Pokémon, ovviamente. Il video è stato caricato anche sul canale ufficiale di Pokémon, eccolo:

Per chi non lo conoscesse, Post Malone – nome d’arte di Austin Richard Post – è un cantante e produttore discografico americano molto giovane, egli ha avuto un successo davvero notevole in relativamente pochi anni. In questo senso il suo target e la sua audience sono i giovani e dunque Game Freak ha avuto gioco facile con lui, d’altronde i titoli Pokémon sono pensati per un pubblico giovane. Se poi consideriamo l’ottimo amalgama di musica e computer grafica strapiena di mostriciattoli che seguono il ritmo e riempiono la scena, ne viene fuori un quarto d’ora che riesce a stregare.

Ma la parte più interessante arriva verso la fine, perché si viene a scoprire che questo non sarà il solo concerto previsto per festeggiare i 25 anni di Pokémon. Il video si conclude con un annuncio piuttosto chiaro: le celebrazioni musicali per l’anniversario sono solo agli inizi, i prossimi ad esibirsi saranno Katy Perry e J Balvin, altri due nomi della musica internazionale. Purtroppo non sappiamo per quando è prevista la loro esibizione, sappiamo però che non saranno gli ultimi, altri artisti arriveranno dopo di loro.

E noi saremo qui, pronti ad ascoltarli.

Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, se ti piace quello che leggi sul nostro sito sostienici!



Click to comment

Trending

Sito web creato da Silvia Pegurri
Daily Nerd è un Magazine che tratta di cultura Nerd e Geek
Contatti: redazione@dailynerd.it
Copyright: Daily Nerd 2020

Exit mobile version