Film e Serie TV

Polemiche sul bacio omosessuale in Eternals, il nuovo film Marvel

Published

on

Non è ancora uscito nemmeno il teaser trailer del nuovo film della Marvel “The Eternals” (che è atteso nelle sale per questo novembre) che già gli haters sono scesi in campo, e questa volta non sono fan delusi. Ebbene sì, perché se la volontà della Marvel Studios, attraverso le avventure dei suoi supereroi, è quella di rappresentare un mondo vario e in costante cambiamento, questo non piace a tutti.

Ecco cosa è successo: dopo che sono trapelate informazioni riguardo un bacio omosessuale, un gruppo conservatore di mamme, le One Million Moms (divisione dell’American Family Association) ha scatenato il putiferio, invitando tutti i genitori a non portare la famiglia al cinema. Continuando la nota si legge che “la Marvel ha deciso di essere politicamente corretta invece di fornire una programmazione adatta alle famiglie. La Marvel dovrebbe attenersi all’intrattenimento, non alla promozione di un programma politico”.



Rappresentare un mondo che cambia è un programma politico? Viviamo in un periodo di forte transizione sociale ed economica, ci sono cambiamenti che ci piacciono, altri meno, ma non possiamo negare l’evidenza: le famiglie gay esistono e il matrimonio omosessuale è legale in diversi Paesi e anche se alcuni fanno finta di non vedere la realtà questa esiste lo stesso.

Si attende la risposta dei Marvel Studios, che anche per la nuova trilogia di Star Wars erano stati attaccati per gli stessi motivi.



The Eternals, nei comics dell’Universo Marvel, sono degli esseri sovrumani, ideati dall’instancabile Jack Kirby e apparsi per la prima volta in The Eternals (prima serie) n. 1 nel luglio del 1976. La loro storia si intreccia con quella dei Celestiali e dei Guardiani della Galassia, e il loro scopo è quello di combattere i Devianti.

Tra gli attori ci sono nomi del calibro di Angelina Jolie, Richard Madden, Kit Harington, Kumail Nanjiani, Lauren Ridloff, Brian Tyree Henry, Salma Hayek, Lia McHugh and Don Lee e il film sarà diretto da Chloé Zhao.

Parliamo del film solo dopo averlo visto.

Click to comment

Trending

Sito web creato da Silvia Pegurri
Daily Nerd è un Magazine che tratta di cultura Nerd e Geek
Contatti: redazione@dailynerd.it
Copyright: Daily Nerd 2020