Film e Serie TV

Confermata la data di uscita della quarta stagione di Castlevania: nuova serie in arrivo?

Published

on

La quarta e ultima stagione Netflix di Castlevania ha finalmente una data di uscita e dal 13 maggio sarà possibile immergersi nuovamente nelle avventure di Trevor, Sypha e Alucard.

Non sembra però trattarsi di un addio, quanto invece di un arrivederci. Come riportato su Deadline, pur trattandosi effettivamente dell’ultima stagione dello show, Netflix sembra aver raggiunto accordi con lo studio alle spalle di Castelvania per la realizzazione di una nuova serie ambientata nello stesso universo, ma con un cast diverso di protagonisti. Quindì sì: la quarta stagione segnerà la fine della serie che ha visto come personaggi principali Trevor Belmont (Richard Armitage), Sypha Belnades (Alejandra Reynoso) e il figlio di Dracula, Alucard (James Callis), ma a loro probabilmente seguiranno altri personaggi provenienti da un’altro gioco del prolifico universo di Castlevania.

Ricordiamo che lo show, basato sull’omonima serie di giochi di casa Konami, ha conosciuto il suo esordio nel 2017, con una breve stagione di soli due episodi. La serie Netflix di Castlevania ha rappresentato un punto chiave nell’evoluzione della programmazione originale Netflix, in quanto uscita e brandizzata come prima serie originale anime della piattaforma di Streaming online. La serie è anche stata molto apprezzata dall’utenza e nel 2018 ha anche ottenuto un IGN Award per la “Best Animated TV Series”.

I motivi del più o meno brusco mancato rinnovo della serie Netflix di Castlevania oltre la quarta stagione sembra siano da imputarsi alla sospensione dell’autore, produttore e scrittore Warren Ellis. La scorsa estate infatti, a stesura dello sceneggiato della quarta serie appena ultimato, Ellis sarebbe stato accusato di cattiva condotta sessuale, da lui negate. Da quel momento in poi, Warren Ellis non è più stato coinvolto in alcun modo nella serie e non esistono notizie che implichino il suo coinvolgimento nel nuovo show ambientato nel medesimo universo.

Qui di seguito trovate il trailer rilasciato da Netflix per la quarta e ultima stagione di Castlevania: il 13 maggio è ormai dietro l’angolo!

Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, se ti piace quello che leggi sul nostro sito sostienici!



Click to comment

Trending

Sito web creato da Silvia Pegurri
Daily Nerd è un Magazine che tratta di cultura Nerd e Geek
Contatti: redazione@dailynerd.it
Copyright: Daily Nerd 2020