Anime e Manga

Sailor Moon, Goku e Lady Oscar si candidano a Caserta con il Partito Animato

Published

on

Avete letto bene, a Caserta è nato il Partito Animato. In giro per la città sono spuntate decine di cartelloni elettorali, che al posto del politico di turno, vedono protagonisti i personaggi dei cartoni animati degli anni ’80 e ’90.

Sfortunatamente però non potrete votare Goku o Sailor Moon alle prossime elezioni, si tratta infatti di una campagna marketing di Ratio, un’agenzia di comunicazione che si occupa di marketing ed eventi. Andando sul sito indicato dal cartellone infatti ci troviamo davanti il messaggio dell’agenzia:

Ciao visitatore! Se sei arrivato fin qui probabilmente sei un nostalgico dei cartoni animati anni ’90 o sei un tipo molto curioso, che non si ferma alle apparenze. Ci tenevamo innanzitutto a dirti grazie per aver preso parte al nostro piccolo esperimento.

Volevamo solo dimostrare che, nel caos comunicativo a cui siamo continuamente esposti, con una giusta strategia di marketing sia ancora possibile stupire, meravigliare, far parlare di sé e perché no… strappare un sorriso! N.B.: Nessun candidato è stato maltrattato per questa campagna

Ecco i cartelloni che hanno invaso Caserta per questa trovata pubblicitaria:

È così che vediamo un Calimero che scimmiotta i motti di Salvini, Lady Oscar che, ironicamente, appare accanto allo slogan di Giorga Meloni “Genitore 1 Genitore 2”. C’è poi un Goku ecologista, una Puffetta attivista per i diritti delle donne e un Homer Simpson contro l’abuso dell’alcool.

Il Partito Animato è sicuramente una trovata originale, anche se forse un po’ al limite del copyright.

Click to comment

Trending

Sito web creato da Silvia Pegurri
Daily Nerd è un Magazine che tratta di cultura Nerd e Geek
Contatti: redazione@dailynerd.it
Copyright: Daily Nerd 2020