

Anime e Manga
Sakura, Saku: il nuovo shojo manga targato Io Sakisaka
Published
1 mese agoon
By
RedazioneL’account Twitter di Bessatsu Margaret , rivista di Shueisha, ha rivelato lo scorso 10 gennaio l’uscita di un nuovo manga di Io Sakisaka, creatrice del famoso manga shoujo A un passo da te (Ao haru ride). Questa nuova storia si intitolerà Sakura, Saku (The Cherry Blossoms Bloom) e debutterà il 13 febbraio e sarà raccolto nell’uscita di marzo della rivista.
Shueisha's Bessatsu Margaret magazine revealed that Sakisaka Io's new romance manga "Sakura, Saku (The Cherry Blossoms Bloom)" will be released on February 13.
— Jpop Lovers Fanbase (@Jpoplovers) January 15, 2021
Sakisaka Io is the mangaka of Ao Haru Ride, Strobe Edge, and Omoi Omoware Furi Furare. pic.twitter.com/lUmBdBakuk
Trama
Il manga è incentrato su Saki, una ragazza che pensa sempre e solo a confondersi tra la folla. Alla cerimonia di apertura del liceo, ritrova Sakura, un ragazzo che l’aveva precedentemente salvata. Che sia stato il destino ad averli fatti nuovamente incontrare? Una nuova storia agrodolce per tutti i fan delle serie shojo mai scontate!
Le storie di Io Sakisaka
Proprio su Bessatsu Margaret, tra il 2007 e 2009, era stato serializzato Strobe Edge di Sakisaka, edito in Italia da Planet Manga. Dalla serie era anche stato tratto un film live-action uscito nel marzo 2015.
Il grande successo l’autrice l’ha raggiunto con Ao haru ride, da noi distribuito da Planet Manga con il titolo A un passo da te. Dal manga sono stati tratti infatti una serie anime, un DVD originale e un film live-action nel 2014.
Sempre su Bessatsu Margaret, da giugno 2015 a maggio 2019, Sakisaka ha pubblicato Amarsi, Lasciarsi (Omoi, Omoware, Furi, Furare), in Italia sempre publbicato da Planet Manga. Dal manga è stato tratto un film anime che è uscito nelle sale lo scorso settembre. Da agosto intanto stanno venendo trasmessi in Giappone gli episodi dell’adattamento live action. Chissà se la Planet si accaparrerà anche questa nuova serie.
Siete pronti a farvi travolgere da questa nuova storia d’amore?
Daily Nerd è un Magazine di cultura Nerd e Geek. Non si tratta semplicemente di riportare notizie, ma di approfondire e riflettere sulla cultura che ci circonda.
You may like
Anime e Manga
Aria the Crepuscolo: ecco il trailer del film in uscita
Published
16 ore agoon
28/02/2021By
Redazione
Arriva dalla cantante Kiyono Yasuno il nuovo aggiornamento su Aria the Crepuscolo, il lungometraggio in arrivo il 5 marzo 2021 in Giappone per festeggiare il 15° anniversario della serie, tratta dall’omonimo manga di Kozue Amano.
La Yasuno ha postato sul proprio canale YouTube uno speciale video promozionale che potete vedere di seguito.
Ed è proprio della cantante la theme song “Felicità”, così come la ending “Echoes” che possiamo sentire nella clip. Yasuno inoltre presterà la voce ad Aletta, il nuovo personaggio che Kozue Amano ha ideato appositamente per il film e sarà l’amica d’infanzia di Anya.
“Sono così felice di far parte del bellissimo mondo di ARIA che è stato amato per così tanto tempo fino ad oggi! Sono sicura che molti di voi non vedevano l’ora di un nuovo episodio della serie di ARIA. Anche ora, dopo aver terminato la mia sessione di registrazione, sento ancora profondamente la sorpresa e la gioia di aver potuto partecipare a questo nuovo film”.
Produzione
Il film è prodotto da Shochiku e vede il ritorno di buona parte del cast, con l’eccezione di Rina Satou che doppierà il personaggio di Athena Glory, prendendo il posto della compianta Tomoko Kawakami, scomparsa nel 2011.
Trama della prima serie
La vicenda si svolge nel 2301 su un pianeta Marte terraformato quasi interamente ricoperto da mari e oceani a causa dello scioglimento dei ghiacci, per questo noto come Aqua, il pianeta dell’acqua. Qui sorge Neo-Venezia, città interamente progettata per ricreare la Venezia terrestre di inizio XXI secolo.
Neo-Venezia è una città utopica e anacronistica, in cui gli uomini svolgono lavori manuali nonostante la tecnologia terrestre gli permetterebbe di non farlo, in modo da assaporare ogni momento nella sua pienezza, rigettando il sistema di vita caotico e tecnocentrico della madrepatria terrestre.
Simbolo di Neo-Venezia sono i numerosi canali a canaletti che percorrono tutta la città e le gondole che li solcano, mezzo di trasporto privilegiato della città, guidati da abili gondolieri che le usano per ogni necessità, dalla consegna della posta al trasporto di materiali da costruzione. Le uniche donne a cui è permesso guidare una gondola sono le Undine, che si occupano di accompagnare i turisti in visita alla città.
La protagonista, Akari Mizunashi, è una quindicenne terrestre appena trasferitasi su Aqua per diventare una Undine dell’Aria Company. Akari incarna alla perfezione tutte le caratteristiche di Neo-Venezia, tanto da venire più volte soprannominata “l’esperta della felicità”, abile com’è di carpire il meglio da ogni situazione e da ogni persona, capace di divertirsi nell’attendere per un intero pomeriggio una persona o di emozionarsi al solo pensiero del cambio d’uniforme.
Staff
Ritorna il regista della serie animata, Jun’ichi Sato, in questo caso nel ruolo di sceneggiatore, mentre il character designer è affidato a Yoko Ito (Amanchu!, Skate-Leading Stars) e la colonna sonora ancora una volta è curata da Choro Club e Takeshi Senoo.
La serie anime
All’anime di Aria, andato in onda nel 2005, hanno fatto seguito Aria the Natural nel 2006 e Aria the Origination nel 2008, oltre a due serie OVA intitolate Aria the OVA – Arietta nel 2007 e Aria the Avvenire nel 2015.
In Italia l’anime è andato in onda su RaiSat Smash Girls, Rai Gulp, Rai 4 e Man-ga, e in streaming anche sul canale YouTube Yamato Animation, mentre il manga è stato pubblicato da Star Comics.

L’evento in streaming “Tokyo Mew Mew New Anime News & Cast Unit Unveiling Online Event 1st MEW-ting” ha annunciato lo staff principale e il debutto nel 2022 per Tokyo Mew Mew New, il nuovo anime tratto dal manga originale Tokyo Mew Mew di Reiko Yoshida e Mia Ikumi. Un modo per festeggiare il 20° anniversario della serie in grande stile.
L’evento è stato anche l’occasione per presentare una anteprima della visual key.

Trama: Tokyo Mew Mew New
Protagonista della storia è Ichigo Momomiya, una ragazza di 13 anni. Durante il suo primo appuntamento con Masaya Aoyama viene colpita da un misterioso raggio che trasferisce nel suo patrimonio genetico il DNA di una specie animale molto rara, il gatto selvatico di Iriomote.
Da quel momento la ragazza è in grado di trasformarsi in Mew Ichigo. I responsabili dell’accaduto sono due ragazzi, Ryo Shirogane e Keiichiro Akasaka, che la invitano a lavorare nel loro locale, il Caffè Mew Mew, usato come copertura per il loro importantissimo progetto segreto: il Progetto Mew.
Il cast principale di doppiaggio
- Yūki Tenma nel ruolo di Ichigo
- Mirai Hinata nel ruolo di Mint Aizawa
- Ryōko Jūni nel ruolo di Lettuce Midorikawa
- Rian Toda nel ruolo di Pudding Fong
- Momoka Ishii nel ruolo di Zakuro Fujiwara
Le cinque ragazze formeranno anche un gruppo canoro chiamato Smewthie e il loro primo singolo verrà lanciato online il 22 marzo.

L’anime segnerà il 20 ° anniversario del manga, così come il 65 ° anniversario della rivista Nakayoshi di Kodansha, che originariamente lo aveva serializzato. Lo staff ha annunciato l’anime nell’aprile 2020.

La serie
Yoshida e Ikumi hanno serializzato il loro manga originale Tokyo Mew Mew dal 2000 al 2003. Il franchise ha lanciato inoltre una nuova serie di Madoka Seizuki intitolata Tokyo Mew Mew Ōre a novembre 2019. Il nuovo manga Tokyo Mew Mew si concentra sui personaggi maschili. Yoshida e Ikumi hanno pubblicato un nuovo manga in due capitoli Tokyo Mew Mew 2020 Re-Turn a dicembre 2019 e gennaio 2020.
Anime e Manga
Four Knights of Apocalypse: il manga è disponibile su Crunchyroll
Published
3 giorni agoon
26/02/2021
Four Knights of Apocalypse (Mokushiroku no Yonkishi) – i “Quattro Cavalieri dell’Apocalisse” – è il nuovo manga di Nakaba Suzuki e seguito della sua precedente opera, The Seven Deadly Sins. La nuova opera è molto recente, la sua pubblicazione è iniziata in Giappone alla fine del gennaio di quest’anno, e si propone come continuo delle vicende viste e vissute ne I Sette Peccati Capitali, manga, poi divenuto anche anime, che ha avuto un successo incredibile negli ultimi anni. A quanto pare la nuova storia è stata capace, nonostante siano usciti appena 5 capitoli, di attrarre su di sé una certa attenzione, tanto che Crunchyroll ha deciso di pubblicare il manga sul suo sito.
È lo stesso sito di Crunchyroll a confermare la notizia: il primo capitolo sarà reso disponibile a tutti gli utenti per la lettura, gli altri invece saranno visionabili solo da coloro che hanno sottoscritto un abbonamento Premium. Ogni settimana la lista dei capitoli verrà aggiornata rendendo questo, nei fatti, una pubblicazione simultanea con il Paese del Sol Levante; dove comunque i capitoli di Four Knights of Apocalypse sono pubblicati settimanalmente da Kodansha sulla rivista Weekly Shōnen Magazine.
Assieme alla buona notizia il sito di Crunchyroll fornisce anche una breve sinossi di Four Knights of Apocalypse, e noi ve ne proponiamo una traduzione:
Percival è un ragazzo buono che vive in un posto sperduto noto come “Dito di Dio” assieme a suo nonno. Tuttavia il mondo non è stato abbastanza gentile da lasciare che la pace e la tranquillità durassero per molto. Un incontro con un cavaliere misterioso ha cambiato il loro destino e una verità scioccante viene alla luce. Il ragazzo quindi parte per un viaggio senza fine.
Qualcuno potrebbe pensare che Crunchyroll stia già scommettendo grosso sull’opera di Nakaba – e visti i trascorsi dell’autore non gli si può nemmeno dar torto. Chissà magari un giorno potremo vedere l’anime di Four Knights of Apocalypse porprio sul sito di streaming arancione? Staremo a vedere.
Supporta il sito
Aiutaci a mantenere il sito aperto! Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, ma mantenere un sito ha dei costi.
Se vuoi sostenerci basta un euro per aiutarci.
Be brave, be #Nerd
.
Trending
- Film e Serie TV11 mesi ago
The Last Kingdom: quando uscirà in Italia la 4ᵃ stagione?
- Anime e Manga8 mesi ago
Given – il Film, ecco la nuova data d’uscita
- Film e Serie TV8 mesi ago
The Last Kingdom 4: l’uscita in Italia è stata annunciata, abbiamo una data
- Anime e Manga10 mesi ago
I 15 migliori anime sui vampiri
- Film e Serie TV10 mesi ago
Chi era Ragnar Lothbrok? Il leggendario re di Vikings tra mito e storia
- Film e Serie TV11 mesi ago
La star Henry Cavill è un nerd, come tutti noi
- Anime e Manga7 mesi ago
Demon Slayer: Infinity Train, novità e data del film
- Anime e Manga8 mesi ago
Violet Evergarden: The Movie, ecco la nuova data di uscita