Gaming

Scarlet Nexus: in arrivo l’action RPG in stile anime

Published

on

Oggi vogliamo parlarvi di Scarlet Nexus, nuovo titolo di Bandai Namco che promette di rivoluzionare il fronte degli action RPG – genere molto apprezzato negli ultimi anni che conta fra i suoi esponenti titoli di successo quali Final Fantasy XV, Final Fantasy 7 Remake, Assassin’s Creed: Odyssey e altri.

Sul sito ufficiale Bandai Namco, nella pagina dedicata al videogioco, si trova una breve sinossi:

In un futuro lontano, la scoperta di un ormone psionico nel cervello umano permette alle persone di ottenere poteri extra-sensoriali e cambia per sempre il mondo.

Proprio all’inizio di questa nuova era per l’umanità, dei mutanti impazziti noti come Estranei giungono sulla terra, affamati di cervelli umani. A causa dell’estrema resistenza di questi mostri ai metodi di attacco convenzionali, vengono prese misure drastiche per combatterli e salvare l’umanità.

Le persone con abilità mentali particolarmente sviluppate, conosciute come psionici, diventano l’unica possibilità di arginare il massacro. Ancora oggi, gli psionici vengono selezionati in base al loro talento e reclutati nella Forza di Soppressione Estranei (FSE), l’ultima linea di difesa del genere umano.

Gioca nei panni di Yuito Sumeragi, una nuova recluta delle FSE che desidera diventarne un membro d’élite per emulare il soldato che lo salvò quando era bambino. In SCARLET NEXUS, dovrai armarti dell’abilità di psicocinesi per esplorare la città futuristica di New Himuka e scoprire i misteri di un mondo in stile psico-punk in cui coesistono tecnologia e abilità mentali.

Viene anche confermato che il titolo in questione uscirà per tutte le console di questa generazione e della successiva – parliamo di Xbox One e Series X, PS4 e la nuova PlayStation 5 – oltre che per PC. Purtroppo non ci sono molte altre informazioni riguardo Scarlet Nexus oltre a quelle già evidenziate ma potete godervi un trailer di presentazione e un breve gameplay nei due video che trovate di seguito, tratti dal canale YouTube di Bandai Namco Entertainment Europe e di PlayStation Europe:

Redazione



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version