Film e Serie TV

Snyder Cut: spiegazione delle nuove scene del trailer

Published

on

Il materiale relativo alla Snyder Cut di Justice League arriva a flusso continuo da settimane ormai, trailer, clip e commenti del regista tengono compagnia ai fan costantemente; la data di rilascio del lungometraggio sulla piattaforma HBO Max si avvicina e quindi l’hype deve essere alimentato. Oggi vi portiamo un trailer davvero consistente, e con parecchie scene che non si sono mai viste prima, che potrebbe anche essere l’ultimo prima del prossimo 18 marzo, data di uscita della pellicola.

Ma non perdiamoci in altre chiacchiere, ecco il trailer – caricato sul canale YouTube di HBO Max:

Determinato a fare in modo che il sacrificio finale di Superman (Henry Cavill) non sia stato vano, Bruce Wayne (Ben Affleck) unisce le forze con Diana Prince (Gald Gadot) al fine di reclutare un team di metaumani per proteggere il mondo da una minaccia di proporzioni catastrofiche che si sta facendo sempre più vicina.Il compito si dimostra più difficile di quanto Bruce avesse immaginato, ognuno deve affrontare i demoni del proprio passato per superare ciò che li ha tenuti distanti, così da unirsi e formare finalmente una lega di eroi senza precedenti. Ma Batman (Affleck), Wonder Womand (Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Cyborg (Ray Fisher) e Flash (Ezra Miller) potrebbero essersi uniti troppo tardi per salvare il pianeta da Steppenwolf, DeSaad e Darkseid e dalle loro spaventose intenzioni.

Le nuove scene più interessanti:

Molte le scene inedite presenti nel video che avete appena visto, le più succose – almeno a parere di chi scrive – sono tre: quella che fa vedere il Bat-Tank (il carrarmato di Batman), quella che mostra Superman nel suo costume nero e quella dove è presente nientemeno che il Joker. Parliamone un po’.

Per quanto riguarda il Bat-Tank nel trailer si vede di sfuggita, ma chi ha letto i fumetti del Pipistrello di Gotham – in particolare lo stupendo Il Ritorno del Cavaliere Oscuro – saprà che quando Bruce decide di usarlo è perché le cose sono serie. Enorme, corazzato e pieno di armi, il Bat-Tank è un mezzo ideale per combattere una guerra contro alieni demoniaci che minacciano la Terra; sicuramente anche nel film farà la sua figura.

Superman con il costume nero era già stato visto da tempo, doveva apparire nella prima versione di Justice League ma poi, per varie ragioni, è stato tagliato. La Black Suit è indossata dall’Ultimo figlio di Krypton per una ragione pratica: aiuta la ripresa e rigenerazione dell’eroe grazie alla sua capacità aumentata di assorbire i raggi del sole, vera fonte del potete di Superman. Il nuovo costume sarà dunque indossato – quasi certamente – dopo il suo ritorno in vita.

Ma passiamo a quella che è forse la scena più interessante di tutto il trailer: quella con il Joker. Da qualche tempo giravano in internet delle immagini del Pagliaccio Principe del Crimine nella sua versione “snyderiana”, capello lungo, volto truccato e un’espressione molto più seria e cupa rispetto a quella che abbiamo visto nel film Suicide Squad. Il Joker è il medesimo, ossia quello di Jared Leto. Ma non è solo la presenza di Mr. J a destare sorpresa, è anche e soprattutto il contesto: il personaggio si vede, mentre parla con Batman, all’interno di quello che è stato – in Batman vs Superman: Dawn of Justice – il sogno del Cavaliere Oscuro (conosciuto ormai come Knightmare Sequence), dove il mondo è una landa desolata devastata da Darkseid e i suoi. Inutile dire che questo momento solleva una miriade di quesiti, anche rispetto al futuro dei film del DCEU.

Dal trailer si può evincere come questa versione di Justice League sia molto più legata ai film precedenti – Batman vs Superman e Suicide Squad in particolare -, speriamo che serva a riunire e sistemare tutte le trame dell’universo DC.

Staremo a vedere.

Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, se ti piace quello che leggi sul nostro sito sostienici!



Click to comment

Trending

Sito web creato da Silvia Pegurri
Daily Nerd è un Magazine che tratta di cultura Nerd e Geek
Contatti: redazione@dailynerd.it
Copyright: Daily Nerd 2020