Anime e Manga

Sostegno all’Italia anche dai personaggi di JoJo: Vento Aureo

Published

on

In questo momento di grande difficoltà e dolore in tutto il mondo, e in particolar modo per noi italiani, arriva un sincero augurio di guarigione e uscita dalla pandemia da terre lontane. Kohei Ashiya è un animatore giapponese che ha lavorato all’adattamento anime del manga Le bizzarre avventure di Jojo della David Production, qui ha svolto ruoli chiave e di direzione artistica soprattutto per le serie Stardust Crusaders, Diamond is Unbreakable e Vento Aureo (Golden Wind) ed è proprio lui che ci indirizza parole di incoraggiamento con un post su Twitter molto particolare.

L’ultima serie animata uscita, appunto Vento Aureo, si svolge completamente in Italia – Napoli, Venezia e Roma sono solo alcune delle località presenti nell’opera  e i suoi protagonisti sono tutti personaggi italiani. La scelta di ambientare questo lavoro in Italia non è stata casuale perché Hirohiko Araki – creatore del manga originale di JoJo – ha dichiarato di essere sempre stato affascinato dal Bel Paese, tanto da averlo inserito varie volte come location per le sue storie.

Coloro che hanno avuto la responsabilità di trasporre il manga di JoJo: Vento Aureo sul piccolo schermo – Kohei Ashiya in primis – hanno avuto modo e occasione di farsi un bel viaggio dalle nostre parti e visitare i luoghi dove si è svolta la storia del protagonista Giorno Giovanna, nella sua scalata alla vetta dell’organizzazione mafiosa Passione. A quanto pare Kohei Ashiya ha sviluppato una predilezione per l’Italia talmente grande che lo ha portato a pensare a noi in un momento così difficile.

Si dice che un’immagine valga più di mille parole e infatti vi lasciamo con il post di Kohei Ashiya, il quale fa parlare i protagonisti di Vento Aureo:

Guardando il post nella sua totalità, vignette comprese, si può notare come i protagonisti di Vento Aureo ribadiscano i comportamenti che vanno adottati in questi giorni di quarantena – in un italiano perfetto, cosa assolutamente non scontata – e alla fine vi sia un collage virtuale di foto (probabilmente del viaggio dell’autore in Italia). Vediamo il Ponte di Rialto di Venezia, il Colosseo di Roma, il Vaticano e la Torre Pendente di Pisa.

Speriamo che il colorato pensiero di Kohei Ashiya porti un po’ di buon umore a tutti noi.

Alessandro Rigoni



Click to comment

Trending

Sito web creato da Silvia Pegurri
Daily Nerd è un Magazine che tratta di cultura Nerd e Geek
Contatti: redazione@dailynerd.it
Copyright: Daily Nerd 2020

Exit mobile version