Gaming

State of Play: tutti i giochi presentati durante la diretta Sony

Published

on

Lo State of Play Sony trasmesso in streaming ieri (6 agosto 2020) ha permesso al pubblico di dare uno sguardo ai prossimi giochi che usciranno per PlayStation 4 – alcuni di questi titoli saranno inoltre compatibili con il visore PSVR. Non solo, c’è stato anche uno spazio per alcuni approfondimenti su titoli che faranno il loro debutto invece durante la prossima generazione di casa Sony, segnata dall’arrivo di PlayStation 5.

La più che sostanziosa diretta – parliamo di 42 minuti – ci ha permesso di vedere svariati trailer e video di gameplay, alcuni di questi si sono mostrati particolarmente interessanti e perciò vogliamo spenderci qualche parola in più. Seguirà una lista completa dei titoli presentati e il video della diretta in lingua inglese.

Crash Bandicoot 4: It’s About Time

Il titolo, sviluppato da Toys for Bob e pubblicato da Activision, uscirà il 2 ottobre 2020 per PS4 e Xbox One. Assieme agli elementi platform classici del brand, come trappole da superare e nemici da sconfiggere, è interessante notare come il giocatore potrà giocare nei panni di Crash ma anche in quelli di Coco e in determinati punti dovrà cambiare ulteriormente personaggio. L’ultima introduzione degna di nota è quella relativa alle maschere, strumenti necessari per sbloccare nuovi poteri e procedere con l’avventura. Insomma le novità introdotte per questo nuovo Crash sembrano davvero molte, non resta che aspettare ottobre per poterci giocare.

Genshin Impact

Sebbene il video dedicato sia stato meno sostanzioso di quelle precedente, il minuto abbondante del trailer dedicato a Genshin Impact ci ha colpiti per la sua grafica in stile anime e per le possibilità di interazione con l’ambiente circostante (ad esempio congelare una zona d’acqua per poter proseguire a piedi). Una menzione particolare va fatta agli scorci visibili durante il video che ci hanno ricordato molto quelli di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, anche se dai tratti più marcatamente orientali. Il titolo in questione, sviluppato da miHOYO, uscirà questo autunno per tutte le piattaforme (Android e iOS compresi) e sarà un GDR free-to-play. Aspettiamo impazienti ulteriori informazioni a riguardo.

Aeon Must Die

Un altro trailer interessante è stato quello dedicato ad Aeon Must Die, videogioco di genere picchiaduro dallo stile futuristico – che a noi ha ricordato molto quello dello Studio Trigger, in particolare la loro opera Gurren Lagann – con elementi GDR. La storia ruota attorno alla vendetta di Aeon, ex imperatore della Void Armada, tradito dai suoi generali che ora cerca riscatto. Purtroppo ci sono giunte voci, ancora non confermate, che parlando di sfruttamento del team di sviluppo, mancati pagamenti dei dipendenti e altri comportamenti scorretti. Speriamo che tutto ciò, se confermato, non metta in cattiva luce un titolo che sembra promettente.

Tutti gli altri giochi presentati

Questi sono stati i titoli che ci hanno maggiormente colpito ma altri sono stati presentati, nella lista che segue invece trovate tutti videogiochi che hanno avuto uno spazio durante la diretta State of Play, con il relativo periodo di uscita:

  • Hitman Trilogy in VR, per PSVR (gennaio 2021)
  • Braid: Anniversary Edition, per PS4 e PS5 (primi mesi del 2021)
  • The Pathless, per PS5 (fine 2020)
  • Spelunky 2, per PS4 (15 settembre 2020)
  • Star Wars: Vader Immortal, per PS4 e PSVR (25 agosto 2020)
  • Control: AWE e Alan Wake, espansioni del gioco (27 agosto 2020)
  • Tem Tem, per PS5 (nel corso del 2021)
  • Hood: Outlaws and Legends, per PS4 e PS5 (nel corso del 2021)
  • Bugsnax, per PS4 e PS5 (autunno 2020)
  • ANNO: Mutationem, per PS4 (dicembre 2020)
  • The Pedestrian, per PS4 (gennaio 2021)
  • Godfall, per PS5 (fine 2020)

Video della diretta State of Play

Infine, per chiunque se la fosse persa, ecco la diretta State of Play del 6 agosto 2020 nella sua interezza, direttamente dal canale YouTube di PlayStation:

Buon gaming a tutti!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version