Film e Serie TV

The Last Kingdom 4: l’uscita in Italia è stata annunciata, abbiamo una data

Published

on

La quarta stagione di The Last Kingdom, già disponibile su Netflix all’estero, arriverà in Italia il 25 settembre 2020 su Premium Action.

Prima di uscire su Netflix, infatti, deve essere messo in onda sul canale di Mediaset Premium Action. In The Last Kingdom 4 troveremo alcuni nuovi personaggi, oltre a vecchie conferme: Stefanie Martini sarà Eadith, Jamie Blackley interpreterà suo fratello e braccio destro di Aethelred, Eardwulf. Eysteinn Sigurdarson sarà invece Sigtrygr, mentre Ruby Hartley entrerà nella serie come Stiorra, la figlia di Uhtred infine Finn Elliot sarà un giovane Uhtred (nei flashback) e Ossian Perret Wihtgar.

Ecco il trailer della quarta stagione!

The Last Kingdom 4: episodi

La serie sarà composta da dieci episodi, come confermato da un tweet dell’account ufficiale della serie. Quindi la serie avrà lo stesso numero di episodi della terza stagione, a differenza della prima e della seconda che ne avevano solamente otto.

Trama di The Last Kingdom

La serie rielabora le avventure narrate nei romanzi di Bernard Cornweel Le storie dei re sassoniThe Last Kingdom quindi è ambientata alla fine del IX secolo d.C. e segue le avventure di Uhtred di Bebbanburg nello sfondo del Wessex dilaniato dalle lotte tra vichinghi danesi e abitanti locali. La guerra esteriore si riflette in Uthred, nato in Inghilterra ma rapito da bambino dai danesi, cresciuto poi come uno di loro.

Nella serie grande importanza ha anche la figura storica di Re Alfred il Grande, che coinvolge (suo malgrado) Uhtred nella lotta agli invasori danesi. Nella quarta stagione, a seguito della morte di Re Alfred, vedremo le alleanze tra i regni inglesi in bilico, fino a infrangersi. Uthred quindi deciderà di sfidare suo zio Aelfric per rivendicare la sua terra e il castello di Bebbanburg, suo di diritto di nascita.

Ma The Last Kingdom si muove su tema ben preciso: la divisione interna del protagonista, richiamato da due mondi diversi, che si riflette sulla storia e le vicende che lo circondano. Ben presto infatti Uthred si troverà costretto a decidere se continuare a seguire il sogno di una terra unita e in pace, oppure far scoppiare una guerra.

Voi cosa ne pensate? Guarderete la serie su Netflix oppure su Premium Action già dal 25 settembre?

Click to comment

Trending

Sito web creato da Silvia Pegurri
Daily Nerd è un Magazine che tratta di cultura Nerd e Geek
Contatti: redazione@dailynerd.it
Copyright: Daily Nerd 2020