Film e Serie TV

Tutte le novità sulla serie Falcon and the Winter Soldier

Published

on

Anthony Mackie, in una recente intervista rilasciata a Variety, ha parlato della prossima serie Disney+ Falcon and the Winter Soldier che sarà simile ai film dell’Universo cinematografico Marvel, ma con una differenza: il budget.

Se infatti la mini-serie dovrebbe costare sui 150 milioni di dollari – che è in ogni caso una somma enorme per uno spettacolo televisivo – questa cifra è meno della metà del dei 350 milioni (esclusa la pubblicità) di Avengers: Endgame.

Mackie ha parlato di questo grande progetto, in cui riprende il suo ruolo di Falcon al fianco del Soldato d’Inverno Sebastian Stan, ricordando che le riprese della serie, il cui produttore esecutivo è niente di meno che Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, si sono interrotte a marzo a causa del coronavirus.



“Eravamo in Europa e tutto è diventato pazzo – ha detto Mackie –. Quindi ci siamo fermati ben due settimane prima della chiusura degli Stati Uniti. È stato davvero sorprendente perché avevo come la sensazione che quello fosse il primo spettacolo o film della Marvel che aveva vincoli di budget. E quella è sempre stata la mia [esperienza]. È una meraviglia, potremmo girare per sempre. E loro (produttore ndr) sono tipo “Nah”. Quindi è stata un’esperienza molto diversa dal resto dei film. Ma allo stesso tempo, è stato molto divertente.”

“Quei film sono come un campo estivo – ha continuato Mackie – e questo spettacolo, non era diverso. Era composto dallo stesso gruppo di persone, che si sono messe a lavorare insieme per farlo funzionare. E così per gli stunt – tutto è solo ad un altro livello. Ogni spettacolo, ogni film, lo spingono sempre oltre. Tocchiamo legno, ma speriamo di riprendere presto a girare”.

Mackie ha rivelato inoltre che The Falcon and the Winter Soldier sarà proprio come un film Marvel: “Lo stiamo girando esattamente come un film –  ha detto –.Tutti quelli che avevano lavorato solo per la TV prima dicevano che non avevano mai lavorato ad un programma come questo. Il modo in cui stavamo girando, è esattamente quello di un film. Solo che invece di un film di due ore, sarà un film di sei o otto ore”.



La serie che vede protagonisti Sam Wilson (Anthony Mackie) e Bucky Barnes (Sebastian Stan) in una prima sinossi ufficiale riportava: in seguito agli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/Winter Soldier si uniscono in un’avventura globale che mette alla prova le loro abilità – e la loro pazienza – in Falcon e The Winter Soldier dei Marvel Studios. Questa nuovissima serie è diretta da Kari Skogland, Malcolm Spellman è lo sceneggiatore principale.

La serie dovrebbe essere formata da sei episodi, la cui sceneggiatura è affidata a Derek Kolstad e Malcolm Spellman. Nel cast principale della serie, oltre a Mackie e Stan, troveremo anche Daniel Bruhl, Wyatt Russell ed Emily VanCamp.

Seguiteci per tutte gli aggiornamenti!

Click to comment

Trending

Sito web creato da Silvia Pegurri
Daily Nerd è un Magazine che tratta di cultura Nerd e Geek
Contatti: redazione@dailynerd.it
Copyright: Daily Nerd 2020

Exit mobile version