Anime e Manga

Wotakoi, ecco il trailer del secondo OAD

Published

on

La casa editrice Ichijinsha ha pubblicato un nuovo trailer dedicato al secondo OAD di Wotakoi (Otaku ni Koi wa Muzukashii), uscito in questi giorni in Giappone in allegato con il decimo volume del manga originale scritto e disegnato da Fujita. Il disco contiene un episodio incentrato sui Naoya e Ko.


Di seguito potete guardare, a partire dal minuto 5:02, un’anteprima di questa puntata speciale che vede evolversi la relazione, non sempre facile tra il solare Naoya (fratello di Narumi) e Ko, una sua compagna di università, molto introversa che cambia totalmente personalità quando è impegnata con un videogioco. 

Trama

Wotakoi, Wotaku ni Koi wa Muzukashii è una divertente commedia sentimentale, di Fujita, che ha come protagonista Narumi, una normale impiegata, con una passione segreta per i manga (in particolare yaoi), che inizia in modo impacciato una relazione con il suo collega Hirotaka, un appassionato di videogiochi.

Storia editoriale

Il manga, nato nel 2014 come web comic sulle pagine di Pixiv – sito giapponese famoso per le fanart – nel novembre 2015 è stato votato come “miglior web manga da pubblicare in formato cartaceo”, ed è stato così edito dalla casa editrice Ichijinsha.

Nel 2016 ha vinto il premio Kono Manga ga Sugoi! e si è piazzato 41° al premio Kodansha del 2017 e al nono posto tra i manga raccomandati dai librai. Ha inoltre avuto una trasposizione anime e anche una versione live action.

In Italia la serie anime di Otaku ni Koi wa Muzukashii è stata trasmessa per la prima volta nel 2018 ed è disponibile su Amazon Prime Video. Il manga è invece pubblicato da Planet Manga.

Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, se ti piace quello che leggi sul nostro sito sostienici!



Click to comment

Trending

Sito web creato da Silvia Pegurri
Daily Nerd è un Magazine che tratta di cultura Nerd e Geek
Contatti: redazione@dailynerd.it
Copyright: Daily Nerd 2020

Exit mobile version