Gaming

Xbox Series X: la next-gen Microsoft arriva il 10 novembre

Published

on

Alla fine le previsioni si sono rivelate quasi esatte e le promesse sono state mantenute. Xbox Series X e Xbox Series S arriveranno entrambe il 10 novembre ad un prezzo davvero eccezionale. Microsoft ha dato conferma nelle scorse ore dopo che un rumor aveva iniziato a circolare con insistenza sul web.

La casa di Redmond ha pubblicato un inequivocabile tweet che ritrae entrambe le sue console corredate della data di uscita e del prezzo di entrambe. Per Xbox Series X dovrete sborsare ben 499 euro mentre per Series S ne basteranno solo 299.

Ma la vera notizia è la conferma dell’esistenza di Series S, conosciuta come Projekt Lockhart durante il suo sviluppo. La console possiede le stesse caratteristiche tecniche della sorella maggiore, o quasi. Series S rappresenta a tutti gli effetti una porta di ingresso nel mondo dei servizi Microsoft. Una porta a basso costo. Il prezzo, così basso, è giustificato da una resa grafica minore – non raggiungerà il 4K – e dall’assenza di un lettore ottico.

Quindi, rinunciando a parte della risoluzione e alla presenza del supporto fisico ci si metterà in casa una next-gen in grado di far girare senza problemi tutti i giochi che arriveranno sulla console ammiraglia di Microsoft.

Parliamo adesso di prenotazioni. Molti avranno già l’acquolina in bocca al pensiero di una occasione così ghiotta. Se non volete rischiare di arrivare al day-one e ritrovarvi con nulla in mano potete ricorrere ai pre-order che inizieranno a partire dal 22 settembre attraverso le maggiori catene di negozi di videogame ed elettronica e sui siti ufficiali di Microsoft.

Intanto nessuna notizia giunge dal versante Sony. La data d’uscita e soprattutto il prezzo di PlayStation 5 sono avvolti, ancora, dal più totale mistero. Si era vociferato di un possibile State of Play nel corso della settimana, evento che invece non avrà luogo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version