Anime e Manga

Yashahime: Princess Half-Demon, il sequel spin-off della saga di Inuyasha

Published

on

Chi non ha amato le avventure di Inuyasha, protagonista dell’omonimo manga capolavoro indiscusso della sola e unica Rumiko Takahashi? Chi non si è messo davanti a MTV per maratone infinite dove il nostro mezzo-demone preferito cercava di trovare tutti i frammenti della sfera dei quattro spiriti accompagnato sempre dalla giovane Kagome?

Ebbene a sorpresa, a distanza di 20 anni, è arrivato un annuncio: la serie avrà un seguito anime dal titolo “Yashahime: Princess Half-Demon”, un sequel spin-off ambientato qualche anno dopo la fine della saga principale.

Già la locandina promozionale del nuovo progetto ci presenta le protagoniste (figlie dei due fratelli Sesshomaru e Inuyasha). L’anime dovrebbe debuttare nel corso dell’autunno, forse già ad ottobre.

Per il momento ecco cosa sappiamo della trama: nel Giappone feudale, le gemelle Towa e Setsuna vengono separate durante un incendio boschivo. Mentre cerca disperatamente sua sorella minore, Towa cade in un misterioso tunnel che la manda nel Giappone moderno, dove viene trovata e cresciuta dal fratello di Kagome Higurashi, Sota, e dalla sua famiglia.

Dieci anni dopo, il tunnel che collega le due epoche è stato riaperto, permettendo a Towa di ricongiungersi con Setsuna, che ora è un ammazza-demoni che lavora per Kohaku. Ma con stupore di Towa, Setsuna sembra aver perso tutti i ricordi di sua sorella maggiore.

Insieme a Moroha, figlia di Inuyasha e Kagome, le tre giovani donne vivranno un’avventura tra le due epoche per riconquistare il loro passato scomparso.

Il progetto sarà curato dallo studio Sunrise sotto la direzione di Teruo Sato (già regista di alcuni episodi della serie precedente), mentre la sceneggiatura è stata affidata a Katsuyuki Sumisawa. Le animazioni saranno supervisionate da Yoshihito Hishinuma e il comparto musicale sarà coordinato da Kaoru Wada. La trama e la composizione dell’opera saranno gestite dalla stessa autrice di Inuyasha, Rumiko Takahashi, che ha persino commentato l’annuncio dell’anime:

Le tre eroine sono state progettate magnificamente. Non vedo l’ora di scoprire questa nuova avventura.

L’uscita è prevista per l’autunno 2020 in Giappone e ne è già stata autorizzata la versione streaming digitale, EST e Home Video. Brad Woods, CMO di Viz Media, ha dichiarato:

Non potremmo essere più elettrizzati all’annuncio dell’acquisizione di Yashahime: Princess Half-Demon. L’universo di Inuyasha è stato un capolavoro apprezzato dai fan di tutte le generazioni e lo vediamo ora, due decenni dopo, con episodi originali di Inuyasha in streaming su Netflix e Hulu. Siamo entusiasti per i fan di poter rivisitare questo magico mondo creato da Rumiko Takahashi.

Non vediamo l’ora!

Lucrezia Melissari



Click to comment

Trending

Sito web creato da Silvia Pegurri
Daily Nerd è un Magazine che tratta di cultura Nerd e Geek
Contatti: redazione@dailynerd.it
Copyright: Daily Nerd 2020

Exit mobile version