Eventi

Cancellati i Campionati Mondiali Pokémon 2020

Published

on

Ogni anno ad agosto si tengono i Campionati Mondiali Pokémon, qui possiamo trovare i migliori giocatori dei videogiochi e del GCC (Gioco di Carte Collezionabili) dedicati al mondo dei mostriciattoli tascabili; per accedere al campionato ogni partecipante deve guadagnare, nell’arco della stagione, dei Championship Points che gli vengono forniti per la partecipazione ad eventi e sfide.

I Campionati Mondiali di Pokémon si sarebbero dovuti tenere dal 14 al 16 agosto presso l’Exhibition Centre London di Londra, meglio conosciuto come ExCeL, se non fosse stato deciso dagli organizzatori di cancellare tutte le sfide a causa della grave pandemia venutasi a creare in questi mesi.

L’annuncio è stato dato via Twitter da Play! Pokémon con un lungo post dove vengono spiegate le ragioni della grave decisione, di seguito una nostra traduzione del messaggio:

Campionati Mondiali di Pokémon 2020 cancellati

La salute e il benessere dei nostri concorrenti, organizzatori, dipendenti, delle comunità locali, e partner rimane la nostra massima priorità ed è il primo criterio da considerare quando prendiamo qualunque decisione.

Dopo un’analisi accurata e attenendoci alle linee guida imposte dalle autorità sanitarie locali, regionali e nazionali e dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, nonché dell’autorità di Sanità Pubblica dell’Inghilterra e dei Centri per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie, abbiamo con tristezza deciso di cancellare i Campionati Internazionali Pokémon del Nord America 2020 (previsti per le giornate del 26-28 giugno a Columbus, Ohio) e i Campionati Mondiali Pokémon 2020 (previsti per le giornate del 14-16 agosto a Londra, Regno Unito).

Con la cancellazione di questi importanti eventi, anche i 2020 Play! Pokémon Championship Series (la Serie di Campionati Play! Pokémon 2020) sono sospesi e tutti gli eventi correlati inclusi League, Club, Pre-release, League Challenge, League Cup, Premier Challenge, e Midseason Showdown sono cancellati. Non saranno assegnati ulteriori Championship Points per il resto della stagione. Tutti i punti guadagnati fino ad ora per le correnti Championship Series non saranno portati all’anno prossimo. Siamo impazienti di celebrare le vittorie di tutti i nostri concorrenti ai Campionati Mondiali Pokémon del 2021 che si terranno a Londra. Tutti gli inviti dei Campionati Mondiali Pokémon 2020 saranno portati e onorati per i Campionati Mondiali Pokémon del 2021. Stiamo monitorando da vicino ogni ordine, ogni linea guida e raccomandazione dalle agenzie governative che si occupano di sanità per capire quando sarà sicuro per la nostra comunità riprendere con gli eventi. Ulteriori dettagli saranno comunicati a tutti a tempo debito.

Nel frattempo, vogliamo ringraziare i nostri giocatori, fan, organizzatori, e professori in tutto il mondo per il loro continuo supporto e per la loro comprensione in questo momento straordinario. I Campionati Internazionali Pokémon e i Campionati Mondiali Pokémon sono occasioni molto speciali per noi, e sappiamo quanto siano importanti per la comunità mondiale di Play! Pokémon. Vogliamo riconoscere il duro lavoro e la dedizione di tutti i nostri concorrenti, professori, e degli organizzatori di eventi durante la Stagione Play! Pokémon 2020. Speriamo che lo spirito di amicizia e comunità caratteristici dei nostri fantastici fan e di questi eventi continui anche durante questi tempi difficili, e speriamo che vi prendiate cura di voi stessi e gli uni degli altri. Non vediamo l’ora di rivedervi e celebrare con voi ancora una volta.”

Vi lasciamo con il tweet dei ragazzi di Play! Pokémon.

 

Alessandro Rigoni



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version